Ryanair dice addio a Verona. Si è infatti conclusa la trattativa relativa alla cancellazione dei voli operati dalla compagnia con la Catullo Spa, la società che gestisce lo scalo veneto. L'intesa, sottolinea la Catullo, scioglie la società da un accordo con il vettore "che aveva gravemente pesato sul bilancio della società nel 2011, non più finanziariamente sostenibile per l'aeroporto e oggetto d'indagine da parte della Commissione Europea".
Ryanair dunque sospenderà la propria programmazione su Verona dal 12 ottobre, con la conseguente soppressione di 39 voli settimanali. La compagnia ha confermato che ai passeggeri è stata data comunicazione via e-mail ed è stato fornito il completo rimborso o l'alternativa di volare verso alcune destinazioni da altri aeroporti.
E proprio dal 12 ottobre, giorno in cui Ryanair lascerà l'aeroporto di Verona, Meridiana fly-Air Italy subentrerà nei collegamenti dallo scalo veneto per Londra Gatwick e Palermo, operate prima dal vettore irlandese. Il collegamento su Londra avrà partenza da Verona alle 7.25 del mattino, con arrivo a Londra alle 9 ore locali e rientro nella fascia serale con arrivo a Verona alle 22.55.
Il collegamento su Palermo verrà operato con frequenza giornaliera sin dal 12 ottobre e, a partire dalla stagione invernale, verrà stabilizzato con il seguente orario: partenza dall'aeroporto di Villafranca alle 9.45 e arrivo nel capoluogo siciliano alle 11.15, mentre da Palermo il decollo è previsto alle 16.45 con atterraggio a Verona alle 18.15.