venerdì, 22 Novembre 2024

Save, nel 2012 utile di 31,8 mln in calo del 21,2%

Lo scorso anno annata importante perchè è stato approvato il contratto di programma

L'Assemblea degli azionisti di Save, presieduta da Enrico Marchi, ha approvato il bilancio di esercizio 2012 che vede ricavi netti consolidati pari a 352,5 milioni di euro (+1,5% rispetto al 2011); Ebitda a 71,5 milioni euro (-3%); utile netto a 31,8 milioni di euro (-21,2%). Stabilita la distribuzione di un dividendo pari 0,43672 euro per azione (che presenta un incremento del 9,5% rispetto al dividendo per l'esercizio 2011 pari a 0,39875 euro per azione). Il dividendo 2012 è un rendimento di circa il 4,4% sull'attuale corso del titolo e sarà in pagamento il 9 maggio 2013. 
L'assemblea, inoltre, ha deliberato una nuova autorizzazione all'acquisto e alla disposizione di azioni proprie in sostituzione dell'autorizzazione all'acquisto e alla disposizione di azioni proprie approvata dall'Assemblea degli azionisti del 21 dicembre 2011.
“I soci hanno approvato pressoché all'unanimità tutti i punti all'ordine del giorno – commenta Enrico Marchi, presidente Save – segno di un clima positivo e di collaborazione. Il 2012 è stato un anno importante per il nostro gruppo – dice – che ha segnato delle tappe significative, prima tra tutte la tanto auspicata approvazione del Contratto di Programma, che ci ha permesso di rimettere in moto progetti e investimenti che contribuiscono non poco a dare nuovo respiro all'economia dell'aeroporto e di tutto il territorio servito.  Il traffico ha riportato risultati molto positivi – prosegue – in controtendenza rispetto ad una media nazionale stagnante. Con queste note positive abbiamo iniziato l'anno in corso -conclude – che ci vede particolarmente concentrati nel consolidamento della posizione acquisita con forte attenzione allo sviluppo della rete dei voli intercontinentali che dal 4 luglio si arricchirà della nuova linea diretta per Toronto operata da Air Canada Rouge”

News Correlate