All’Aqualux Hotel al via primo tirocinio formativo per ragazzi Down

Aqualux Hotel SPA Suite & Terme di Bardolino entra a far parte del programma formativo messo a punto dall’Associazione Italiana Persone Down (AIPD) volto all’inserimento di persone con Sindrome di Down nell’organico di alcune strutture alberghiere.

Il programma è stato sviluppato dopo la 1^ edizione di Hotel 6Stelle, docu-fiction in 6 puntate – prodotta da Rai3 e Magnolia in collaborazione con l’Associazione Italiana Persone Down (AIPD) e con il patrocinio del Segretariato Sociale Rai – dedicata al percorso di formazione compiuto da alcuni ragazzi presso una struttura alberghiera di alto livello.

I tirocinanti che opereranno all’interno dello staff di Aqualux hotel saranno 2 e – affiancati da due tutor – si specializzeranno nell’ambito del food & beverage, lavorando presso la sala ristorante e nel lounge bar della struttura. Questa prima esperienza abbraccerà il periodo di tempo, compreso tra il 13 e il 30 aprile 2015, gettando le basi di una collaborazione tra la struttura e AIPD, che vedrà concretizzarsi altre iniziative simili.

“Appena siamo venuti a conoscenza del programma di formazione messa a punto da AIPD siamo rimasti molto entusiasti. Ci è sembrato un ottimo modo per dare seguito concretamente a un’azione di sostenibilità sociale che rientra nella nostra filosofia. Tutto il personale è molto contento e questa esperienza non che è la prima di una collaborazione con AIPD che siamo sicuri ci permetterà di dare seguito ad altre interessanti iniziative”, commenta Lara Udovini, General Manager Aqualux SPA Suitre & Terme.

News Correlate