Dopo due anni dall’inizio della pandemia di Covid-19, le due strutture italiane di ao Hostels a Mestre tornano a popolarsi di gruppi in cerca di una sistemazione comoda e a buon prezzo per assistere al Carnevale di Venezia.
“Abbiamo dovuto aspettare due anni per rivedere nuovamente prenotazioni di gruppo nel nostro sistema e siamo davvero felici di poter accogliere, come una volta, quello che per noi rappresenta il maggiore target di riferimento – ha detto Annalia Bassi, Senior Sales Manager ao Hostels Italia -Per l’ultimo weekend di Carnevale avremo due
gruppi Erasmus da 170 e 280 persone, tra studenti e accompagnatori, e altri gruppi più piccoli di circa una 30ina di persone. Sono numeri davvero incoraggianti per noi”.
Nelle due strutture di Mestre, con capienza complessiva di 1600 posti letto, si registra un’occupazione media del 66% per le notti di venerdì 25 e sabato 26 febbraio. Non saranno, però, solo i gruppi a riempire i corridoi e la hall dei due ostelli in Via Ca’ Marcello ma anche molte coppie e famiglie, come indica l’occupazione media delle camere doppie e
family che sabato 26 febbraio raggiunge già il 95%.
Al momento il 2022 si prospetta come l’anno della ‘rinascita’ per ao Hostels, che a febbraio vede i numeri allinearsi con quelli dello stesso mese nel 2019, considerando però che tre anni fa c’era solo una struttura mentre oggi se ne riempiono due, per un totale di 573 camere rispetto alle 309 di allora.
“Sono soggiorni con una media di 2 notti, se non consideriamo gli ospiti long stay – aggiunge Bassi – ma corrispondono ai numeri che registravamo a febbraio anche nel periodo pre pandemia, per cui ben venga questa ripresa e speriamo che i prossimi ponti come Pasqua e il 25 aprile ci portino risultati ancora migliori”.