Carnevale e San Valentino a Venezia con aohostels.com

Nel terzo weekend di febbraio, dal 14 al 16, Venezia sarà protagonista di 2 eventi che più la caratterizzano al mondo: San Valentino e Carnevale. Si sa che nel periodo di Carnevale i prezzi a Venezia schizzano alle stelle, e aumenta anche la difficoltà di trovare una sistemazione, soprattutto per chi si muove all’ultimo. Grazie, però, alla comoda posizione, i tanti servizi e gli ottimi prezzi, i due ostelli della catena aohostels.com saranno un’ottima scelta per chi volesse prenotare il proprio weekend a Venezia.

Gli ostelli AO Venezia Mestre e AO Venezia Mestre 2 si trovano, appunto, a Mestre proprio di fronte la stazione ferroviaria. Questa posizione permette ai visitatori di alloggiare in una zona più tranquilla ma, allo stesso tempo, ben fornita con ristoranti, bar, supermercati, e di raggiungere in pochissimi minuti il centro di Venezia.

Nel periodo dal 14 al 16 febbraio, il costo della camera doppia negli ostelli aohostels.com si aggira attorno ai 26 euro a persona a notte. Si tratta, inoltre, di ostelli molto moderni e con tantissimi servizi adatti a ogni tipo di viaggiatore. Le stanze vanno dalle classiche camerate, anche per solo donne, alle stanze con bagno privato, fino alle family room che possono accogliere anche 6 persone. I due ostelli AO Venezia Mestre offrono anche la possibilità di prenotare la colazione, molto completa e a buffet, e in reception è possibile ottenere gratuitamente la piantina di Venezia e tanti suggerimenti sulle cose da fare e vedere in città e nei dintorni.

Venerdì (San Valentino) – passeggiata per le calli di Venezia con ‘pausa tramonto’ in Piazza San Marco, aperitivo in un bàcaro (tipica osteria veneziana che vende vino in calice e stuzzichini) con un bicchiere di vino e qualche cicheto (piccole quantità di cibo per accompagnare il vino), e cena romantica in una trattoria tipica.

Sabato – Su e giù per i ponti di Venezia, giro romantico in gondola, visita a qualche museo o alle isole vicine di Murano e Burano. Rientrando a Mestre il divertimento continua con il Carnival Street Show, che riempie la piazza centrale con artisti e performance.

Domenica (Carnevale) – Raggiungere il prima possibile Piazza San Marco per assicurarsi i posti migliori per lo spettacolo del volo dell’angelo, preceduto dal suggestivo corteo del Doge.

News Correlate