Magiche serate all’Hotel Excelsior Venice Lido Resort
17 Luglio 2025, 11:00
L’Hotel Excelsior Venice Lido Resort propone appuntamenti imperdibili per chi desidera immergersi in un’atmosfera emozionante, dove il gusto è protagonista, il 19 luglio, il 25 luglio e il 15 agosto.
Sabato 19 luglio è di scena la cena del Redentore, in occasione della notte più attesa di Venezia, una serata immersiva tra sapori, tradizione e fascino marittimo: appuntamento alle 19 per l’aperitivo, per proseguire con una cena ispirata all’eredità veneziana, accompagnata da musica dal vivo e spettacolo pirotecnico sulla laguna.
Il menù prevede: polenta croccante, baccalà mantecato e curry veneziano; crostino dorato con alici marinate e salsa verde; chips al prezzemolo, branzino marinato e crème fraiche; scampo in saor; carpaccio di gambero rosso con cetriolo in osmosi, burrata ed essenza di pomodoro; risotto al limone con ragù d seppia al nero e olio all’erba cipollina; trancio di branzino arrosto con roll di zucchina alla brandade, peperone marinato e broeto; maraschino, ciliegie e torta sabbiosa.
Al termine, per brindare sotto le stelle e ammirare a pochi passi dall’hotel lo spettacolo pirotecnico dedicato a Canova e all’amore, un omaggio da asporto: nocciole caramellate, popcorn artigianali e bollicine.
Venerdì 25 luglio, dalle 19.30, la prima serata speciale in spiaggia, per vivere la magia dell’estate al tramonto, un’esperienza sensoriale a piedi nudi sulla sabbia: “White Sunset Bbq”. Con una splendida scenografia naturale, è un evento informale e raffinato in bianco sulla spiaggia al tramonto, con una lunga tavolata conviviale a lume di candela, pesce fresco alla griglia e marinato, raw bar con ostriche, scampi e sashimi, frutta fresca e dessert, bollicine e musica dal vivo.
Venerdì 15 agosto il Gran Gala di Ferragosto, una serata d’eccellenza, con musica dal vivo, fuochi d’artificio e piatti raffinati: sfera di peperone agro con mousse di tonno e cappero soffiato; chips di quinoa con gel allo spritz e sgombro marinato; tartelletta di brisé con insalata di granchio e zenzero marinato; pizzetta bruciata con caviale, mela verde e mais; carpaccio di capasanta con senape in agrodolce, sedano e tartufo; risotto alla triglia, con aglio nero, salicornia e olio al dragoncello; astice alla brace con melanzana glassata, crema “mediterranea” e bisque all’erba Luigia; delizia al limone e basilico.
E per i più piccoli, il “Delfy Kids Club”, un’area e intrattenimento dedicati ai bambini.