venerdì, 15 Novembre 2024

Riaprono le porte del Grand Hotel Savoial e del Radisson Residences Savoia Palace

Lo storico Grand Hotel Savoia Cortina d’Ampezzo, A Radisson Collection Hotel, e Radisson Residences Savoia Palace annunciano l’apertura al pubblico, dopo un periodo di ampia ristrutturazione e ammodernamento che ha però mantenuto le distintive caratteristiche proprie delle strutture tipiche delle zone alpine. Cortina d’Ampezzo è una delle principali destinazioni turistiche del mondo durante tutto l’anno; per lo sci e lo snowboard di livello mondiale in inverno e l’escursionismo, il ciclismo e l’ arrampicata su roccia in estate.

Costruito nel 1912, il Grand Hotel Savoia Cortina d’Ampezzo rimane fedele al suo stile originale Art Nouveau, simbolo dell’eleganza italiana. L’hotel a 5 stelle è entrato di recente a far parte del Radisson Hotel Group ed è gestito da Zeus International. L’hotel dispone di 126 camere, tra cui 19 junior suite e 8 suite, una hall e un cigar bar, oltre a un’area benessere e una zona SPA. I tre ristoranti dell’hotel saranno in grado di fornire esperienze gastronomiche straordinarie. Con 600 mq di spazi disponibili per riunioni ed eventi hi-tech, l’hotel dispone della più grande area conferenze di Cortina.

Radisson Residences Savoia Palace Cortina d’Ampezzo offre 44 appartamenti perfettamente arredati in open space con ampi interni ispirati ai tradizionali chalet di montagna. Le suite e gli appartamenti spaziosi dispongono di un ambiente accogliente dove gli ospiti possono rilassarsi in un confortevole ambiente pieno di luce naturale, e sono la scelta ideale per famiglie e gruppi di amici. Il marchio Radisson è un brand alberghiero di lusso, che Radisson Hotel Group ha recentemente introdotto in nuovi mercati in tutta Europa, come ad Amsterdam e all’aeroporto Heathrow di Londra.

“Dopo un’ampia fase di rebranding, siamo lieti di aprire le nostre nuove proprietà nel cuore delle Dolomiti, non vediamo l’ora di accogliere i nostri ospiti in un ambiente sicuro per offrire loro momenti che rimarranno impressi nella loro memoria. Questa apertura rappresenta la nostra quinta proprietà del marchio Radisson Collection in questa area e la primissima struttura del brand Radisson in Italia, mentre continua il lavoro per rafforzare la nostra immagine e la reputazione a livello locale come key player nel settore alberghiero internazionale”, ha detto Yilmaz Yildirimlar, Area Senior Vice President Central & Eastern Europe, Russia e Turchia di Radisson Hotel Group.

“I campionati mondiali di sci sono un evento molto importante per Cortina e per la comunità locale. Il nostro resort ha accolto gli ospiti come sempre, nel rispetto delle linee guida locali per la salvaguardia della salute e la sicurezza emanate dal Governo e con il protocollo Radisson Hotels sulla sicurezza. Al Grand Hotel Savoia Cortina d’Ampezzo, A Radisson Collection Hotel, siamo stati orgogliosi di poter ospitare le squadre sponsor arrivate a Cortina per il campionato ed organizzare l’evento ibrido nella nostra area conferenza”, conferma Rosanna Conti, DG degli hotel.

Per aggiornamenti regolari sul protocollo di sicurezza di Radisson Hotels, visitare il sito:

https://www.radissonhotels.com/en-us/social-responsibility/health-safety

News Correlate