Grand Hotel Savoia new entry di Curio Collection by Hilton


Il Grand Hotel Savoia entra a far parte di Curio Collection by Hilton, che include strutture caratterizzate dall’unicità delle loro storie, dalle peculiarità architettoniche e dall’eccellenza nell’offerta food, beverage e di servizi.

Il Grand Hotel Savoia esprime al meglio la filosofia della collezione grazie all’ospitalità personalizzata, al servizio concierge e ai servizi premium su misura per le esigenze degli ospiti. Posizionato in pieno centro storico, l’hotel è stato da sempre parte del ritmo pulsante e attivo della città di Genova che ospita un flusso turistico e business importante che si è trasformato ed evoluto negli anni.

La struttura, inaugurata nel 1879, è uno degli alberghi più antichi d’Italia. L’architettura di fine Ottocento è stata preservata grazie all’importante restauro conservativo che ha mantenuto l’ingresso e il bancone del ricevimento originale. Lo stile art déco anni ‘20 si ritrova in diversi dettagli, come le lampade a ventaglio, mentre la scelta delle tonalità degli azzurri e delle sfumature corallo è un omaggio a Genova e alla sua vocazione marittima.

L’hotel dispone di 117 camere, un ristorante interno, un bar, una lounge panoramica con vasche idromassaggio, una spa e centro wellness oltre ad un centro congressi con le più avanzate tecnologie. Durante il soggiorno è possibile mantenere la propria routine di benessere allenandosi nella palestra e rigenerandosi nella spa ‘La Spiaggia Segreta’.

Fil rouge che unisce tutte le camere, le rotte marine ispirate alla storia della città. Ogni stanza è caratterizzata da un colore che va dalle tonalità del verde acqua, al corallo, al giallo tenue della sabbia. L’atmosfera, accogliente ed elegante nasce, dall’uso sapiente di pregiati materiali, tra cui marmi, mosaici in vetro e parquet.

L’offerta gastronomica dell’Acquamarina Ristorante Bistrot, recentemente ristrutturato, esalta i piatti della tradizione culinaria locale con il mare come protagonista principale. Una cucina caratterizzata dall’uso di erbe aromatiche, dall’olio, ma influenzata dagli scambi commerciali che hanno portato suggestioni dalla Provenza, dalla Spagna e dal Portogallo. Un patrimonio che lo chef del ristorante ha elaborato e personalizzato con piatti che richiamano sia i sapori più forti legati al mondo della terra sia quelli più delicati del mare.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social