Albergatori Cortina, sì alla cabinovia di Socrepes


L’Associazione degli Albergatori di Cortina D’Ampezzo esprime il proprio sostegno a Simico, appoggiando la realizzazione della Cabinovia Apollonio-Socrepes. “Un investimento – informa una nota – ritenuto cruciale per il consolidamento della leadership di Cortina nel panorama turistico nazionale e internazionale”.

Per Sandra Ruatti, presidente dell’Assoalbergatori Ampezzana, “il futuro della nostra località è indissolubilmente legato alle Olimpiadi 2026 e le Olimpiadi 2026, a loro volta, sono indissolubilmente legate alla buona riuscita delle opere inserite nel piano organizzativo. La realizzazione della nuova cabinovia non fa eccezione e anzi siamo profondamente convinti che essa rappresenti una scelta lungimirante per il territorio, soprattutto in termini di legacy in quanto migliorerà significativamente l’accessibilità della destinazione, contribuendo in primis a decongestionare il traffico”.

Ruatti puntualizza poi come la costruzione della cabinovia si integri con un programma di sviluppo sostenibile premiante: “In un momento storico come quello attuale – prosegue – in cui la sostenibilità è ormai diventata un asset prioritario, la cabinovia costituisce un esempio virtuoso di mobilità lenta, pensata per ridurre in modo soft l’impatto del turismo massivo senza rinunciare alla qualità. Si tratta di un’infrastruttura che negli intenti risponde perfettamente alle aspettative di una clientela sempre più numerosa, sempre più eterogenea, sempre più internazionale e sempre più esigente. Esattamente quello di cui abbiamo bisogno per costruire una solida eredità post olimpica”, conclude.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social