mercoledì, 24 Aprile 2024

Federalberghi Garda Veneto lancia la ‘Vacanza Protetta’, per partire in tranquillità

Federalberghi Garda Veneto ha approfondito un percorso, nato già lo scorso giugno, per tutelare la categoria attraverso strumenti che possano rispondere ai nuovi bisogni dei viaggiatori con l’obiettivo di garantire loro un soggiorno sicuro e protetto da eventuali imprevisti, prima o durante la vacanza. Il tutto mantenendo l’offerta di tariffe non rimborsabili con le rispettive penali di interruzione e cancellazione, senza dover sottostare all’utilizzo dei voucher.
La polizza ‘Care4uhotel’ è stata ritagliata in base alle esigenze della categoria e degli ospiti e la sua validità è stata monitorata e testimoniata dall’attivazione da parte di Trentino Marketing per le scorse vacanze invernali. Si tratta di un programma assicurativo che copre le penali di annullamento e interruzione applicate dalla struttura ricettiva. Può essere proposta al cliente, in fase di prenotazione ad un costo vantaggioso, pari al 4,8% del soggiorno, o può essere inclusa nel prezzo della vacanza, quindi acquistata in nome e per conto del cliente e offerta come promozione ‘Vacanza Assicurata’.
Il raggio di copertura prevede anche una ‘integrazione Covid’ nel caso in cui un assicurato non sia in grado di intraprendere o debba interrompere il viaggio per i seguenti motivi: perché gli viene riscontrata una temperatura corporea elevata, anche in presenza di un test successivo negativo al Covid19; perché l’assicurato è risultato positivo al Covid19 anche in assenza di sintomi o febbre; perché l’assicurato si è ammalato presentando i sintomi del Covid19; perché un parente stretto o un componente del nucleo familiare dell’assicurato si sono ammalati di covid19 ed è necessaria la presenza a casa dell’assicurato; perché il compagno di viaggio dell’assicurato si è ammalato di covid19 e il viaggio non può essere intrapreso.
È altresì prevista la copertura assicurativa in caso di quarantena dell’assicurato o di un compagno di viaggio in base al sospetto che ci sia esposizione ad una malattia contagiosa (inclusa l’infezione da Covid19). La necessità di essere soggetti a quarantena dovrà essere adeguatamente comprovata da documentazioni ufficiali emesse dalle Autorità che ne hanno disposto l’esecuzione. Infine, c’è la possibilità ampliare la polizza annullamento e interruzione aggiungendone una di tutela per le attività outdoor. Il servizio è stato pensato proprio per chi vuole sentirsi protetto durante gli sport all’aria aperta.
“Care4uhotel è un prodotto assicurativo che permette al cliente di prenotare con serenità – spiega il presidente di Federalberghi Garda Veneto Ivan De Beni – L’attenzione dell’Associazione in vista dell’apertura della stagione turistica, si focalizza sull’offerta di servizi e strumenti creati per garantire ai nostri ospiti elevati standard di sicurezza dal punto di vista della salute e della prenotazione. Il programma ‘Vacanza Protetta’ migliora i rapporti con la nostra clientela, a dimostrazione di una particolare sensibilità per le sue eventuali esigenze, e permette di continuare ad offrire appetibili prenotazioni non rimborsabili e di incrementare gli Early Booking. Questo prodotto vuole anche rappresentare un elemento di promozione del territorio e per questo sarà promosso da tutte le nostre associazioni territoriali”.
Care4UHotel è un servizio che permette di tutelare contemporaneamente cliente e struttura alberghiera. La Compagnia procede infatti al rimborso della penale di annullamento e dell’eventuale caparra a favore dell’assicurato se già pagate, o procede al pagamento diretto delle penali alla struttura alberghiera qualora l’importo sia dovuto ma non ancora corrisposto.

News Correlate