Unpli Padova, incontro su Venezia Capitale Cultura 2019

Si terrà stasera alle 19 presso la Casa delle Associazioni a Polverara

Oggi a Polverara si terrà l’incontro ‘I valori delle Pro Loco per Venezia con il nordest Capitale Europea della Cultura 2019’. La serata, che si terrà alle 19 nella Sala Consiliare in Casa delle Associazioni a Polverara, conclude il progetto pilota realizzato nel 2012 dall’Unpli Padova con il contributo della Regione Veneto, mettendo in rete 13 iniziative di pro loco selezionate per il valore culturale e il legame con la tradizione nelle sue diverse espressioni, dalla storia al folclore all’enogastronomia.
“I risultati incoraggianti della 1^ edizione del progetto – commenta Fernando Tomasello, presidente Unpli Padova– sono la dimostrazione concreta del valore delle pro loco per l’animazione culturale del territorio: per questo abbiamo voluto riproporlo con importanti novità anche per il 2013”.
La serata verrà introdotta da da Sabrina Rampin, sindaco di Polverara e da Giovanni Beggio,  Presidente del Consorzio Padova Sud-Est. I risultati di questa prima edizione verranno presentati, in rappresentanza dei 5 Consorzi, da Giuliano Venturini, vicepresidente dell’Unpli Padova; Fernando Tomasello, presidente Provinciale Unpli che racconterà l’esperienza di un progetto sperimentale che diventa sistema. Le conclusioni sono affidate a Marino Zorzato, vicepresidente e assessore regionale al territorio e cultura. L’obiettivo è condividere i risultati raggiunti e l’idea-progetto 2013, ma anche creare un momento di aggregazione in occasione della tradizionale Fiera mercato gallina Polverara in corso fino al 16 dicembre.

 

editore:

This website uses cookies.