venerdì, 3 Maggio 2024

Unpli padovane, online il nuovo sito

Comacchio: strumento in più per diffondere informazioni ed eventi

È online il nuovo sito del Comitato Provinciale Pro Loco di Padova. All’indirizzo www.unplipadova.it sono disponibili tutte le informazioni che riguardano i 5 consorzi territoriali e le 88 Pro Loco della provincia. L’iniziativa è stata presentata da Leandro Comacchio, assessore alla Cultura della Provincia di Padova, e da Fernando Tomasello, presidente Comitato Pro Loco Unpli Padova.
“Il mondo delle Pro loco rappresenta una ricchezza per il territorio – ha spiegato Comacchio – i volontari che si adoperano nel far conoscere le bellezze, la cultura, le tradizioni, l’artigianato e l’enogastronomia della nostra provincia sono un patrimonio di inestimabile valore. La loro competenza e la passione che ci mettono andavano valorizzate, per questo come Provincia abbiamo voluto coinvolgere le Pro Loco anche nella promozione turistica. Questo sito rappresenta uno strumento in più per diffondere informazioni ed eventi in modo da garantire sia ai cittadini che agli stessi volontari, un comodo veicolo di comunicazione sempre aggiornato”.
Il sito, con una presenta una grafica piacevole e di facile consultazione, permette al visitatore di trovare le informazioni nelle sezioni dedicate: ‘Unpli Padova’, ‘Mondo Pro Loco’ e ‘Attività’. Ampio spazio è dedicato anche ai partner, alla comunicazione, alle foto e ai video con le immagini delle iniziative del Comitato Provinciale. Il sito riprende graficamente i colori dell’arcobaleno, che è il simbolo dell’Unpli Nazionale. Il menu di destra mette in evidenza la ‘Tessera del Socio Pro Loco’. Nel menu superiore si trovano con le news, le domande frequenti alle quali i soci di Pro Loco possono trovare una prima risposta, i riferimenti della segreteria del Comitato Provinciale, la galleria fotografica delle principali iniziative. Il menu navigabile a sinistra consente di consultare l’organizzazione dell’Unpli Padova, le informazioni relative alla gestione della pro loco, i progetti in corso, gli incontri istituzionali, le iniziative di formazione, l’area dedicata alla comunicazione e la sezione dedicata ai partner che presenta la rete territoriale e di collaborazione in cui è inserita l’Unpli a vari livelli. 

News Correlate