Arthemisia amplia il proprio raggio d’azione al settore librario ed editoriale. Il CdA della Fondazione Musei Civici di Venezia, infatti, ha aggiudicato la concessione degli 11 bookshop veneziani ad Arthemisia e ai suoi partner spagnoli di Palacios y Museos, leader nella gestione museale in Spagna.
Le 11 sedi museali per le quali Arthemisia gestirà l’attività editoriale sono: Palazzo Ducale, Museo Correr, Torre dell’Orologio, Ca’ Rezzonico – Museo del Settecento Veneziano, Museo di Palazzo Mocenlgo, Casa di Carlo Goldoni, Ca’Pesaro – Galleria Internazionale d’Arte Moderna, Palazzo Fortuny, Museo di Storia Naturale, Museo del Vetro e Museo del Merletto.
Aggiudicandosi la gara – alla quale hanno partecipato le più importanti società competitor a livello nazionale – Arthemisia conquista una posizione sempre più rilevante nel management dei servizi culturali e avvia una nuova sfida in un settore difficile quale quello editoriale, lanciando anche una linea di cataloghi d’arte a firma Arthemisia Books.