Dal 2 al 4 ottobre a Monselice si svolgerà la Borsa del Turismo Rurale. Presenti una quarantina di importanti TO, italiani ed internazionali.
Partecipando alla Borsa, gli operatori turistici del territorio venderanno non solo le loro strutture ricettive, i loro servizi e la loro professionalità ma venderanno un territorio che può offrire varie tipologie di turismo dando al turista la possibilità di scegliere ma anche la voglia di tornare.
Possono partecipare tutti coloro che hanno strutture ricettive (b&b, hotel, affittacamere, agriturismi, agricampeggio), le guide turistiche, ambientali, naturalistiche, ristoranti, bar e tutto ciò che può avere attinenza con il turismo (negozi di noleggio bici, negozi enogastronomici con specialità locali, cantine, frantoi e molto altro ancora).
L’evento rientra tra le attività previste dal Progetto di Cooperazione Transnazionale ‘Rural Emotion’ REM che vede coinvolti 6 GAL Veneti (GAL Patavino capofila e come GAL Partner: Antico Dogado, Bassa Padovana, della Pianura Veronese, Terra Berica e Montagna Vicentina) ed un GAL Finlandese (Pojois Satakunta).
La Borsa del Turismo Rurale del Veneto èorganizzata dai 5 Consorzi che insistono nelle aree coinvolte nell’ambito del Progetto REM (Consorzio di Promozione Turistica di Padova, Consorzio di Promozione Asiago 7 Comuni, Consorzio Verona TuttIntorno, Consorzio Con Chioggia Si e Consorzio Vicenza e’) in collaborazione con la Associazioni Agrituristiche Regionali Agriturist, Terranostra e Turismo Verde.