domenica, 22 Dicembre 2024

eVeneto, dal 5 all’8 marzo il workshop sul mice

eVeneto è il nome del workshop con cui, dal 5 all’8 marzo, Venice Region Convention Bureau Network si presenterà a 30 qualificati buyer di Russia, Paesi scandinavi, Germania, Austria, Svizzera, Belgio e Regno Unito. L’evento, in programma a Padova, si articolerà in una serie di momenti, differenti per finalità e contenuti, con l’obiettivo di offrire, oltre al tradizionale incontro promo-commerciale, anche un’adeguata illustrazione delle immense potenzialità che la regione offre al turismo business e Mice. Il programma si svolgerà in abbinamento alla Convention nazionale di Federcongressi&eventi in programma a Venezia dal 6 all’8 marzo.
I buyer appartengono al settore corporate e/o associativo, con prospect business nell’arco del 2014-2015 e uno spiccato interesse per l’Italia quale meta dei loro eventi. Dal lato offerta si prevede l’adesione di circa 60 operatori regionali.
L’arrivo dei buyer internazionali è previsto mercoledì 5 marzo, presso gli aeroporti della regione. Il primo appuntamento è alle 18.30, per il cocktail di benvenuto presso i Musei Civici di Padova e, a seguire, una visita privata alla Cappella degli Scrovegni. Alle 20 la cena di gala nel vicino Palazzo Giusti, momento istituzionale alla presenza di una rappresentanza della Regione e delle istituzioni.
Giovedì 6 marzo, nel Piano Nobile di Caffè Pedrocchi, avranno luogo gli appuntamenti prefissati, coordinati e scalettati a cura dell’organizzazione.  La sera, trasferimento a Venezia, per unirsi alla Convention di Federcongressi&eventi. Venerdì 7 i buyer parteciperanno al forum d’apertura della Convention, che si svolgerà a Terminal 103 di Marittima, assisteranno all’assemblea dei soci e prenderanno parte al successivo lunch & networking. Nel pomeriggio infine, e sino alla metà di sabato 8, ciascun buyer prenderà parte all’educational tour che avrà scelto tra i 5 proposti dai convention bureau locali. Lo scopo è completare il programma di networking e formazione con un’adeguata illustrazione di quanto i territori del Veneto possono offrire all’industria degli eventi, sia quanto a capacità ricettiva sia quanto a bellezza culturale-paesaggistica e a qualità enogastronomica.

News Correlate