giovedì, 2 Maggio 2024

Marca Treviso, presentata directory del Convention Bureau

Strumento per promozione mice del territorio provinciale trevigiano

Il 2013 del turismo trevigiano si è aperto con la pubblicazione del Marca Treviso Convention Bureau, il ramo di azienda del Consorzio di Promozione Turistica trevigiano. Si tratta di uno strumento volto a promuovere in chiave tecnico-commerciale le imprese del settore mice del territorio provinciale trevigiano. È il risultato del lavoro di stretta collaborazione con le stesse imprese durato alcuni mesi e realizzato grazie al sostegno ed al contributo della Regione del Veneto nell’ambito del progetto di eccellenza ‘Venice Region Convention Bureau Network’. Durante la presentazione è intervenuto anche Marino Finozzi, assessore al Turismo della Regione, che ha sottolineato come Treviso abbia dimostrato prontezza e dinamicità nel riconoscere ed attivare sin dal 2007 il proprio Convention Bureau.
“Le sfide che attendono il settore turistico della nostra Regione – ha detto Finozzi – passano attraverso le aggregazioni e la messa a sistema di tutti gli attori del territorio e questa logica interessa tutti i prodotti ed i tematismi per garantire la migliore efficacia ed efficienza dell’azione promozionale e commerciale e, ha concluso, a Treviso queste buone pratiche sono già una realtà”.
Il Marca Treviso Convention Bureau rappresenta il Stl trevigiano costituito dalla Provincia, la Camera di Commercio, i Comuni , le Associazioni di Categoria afferenti il turismo (Unascom Confcommercio) e l’Unpli/Pro Loco nel mercato del turismo mice. Oggi, il Marca Treviso Convention Bureau è in grado di proporre 80 location con 120 sale riunioni per un totale di 25.000 posti, una variegata offerta alberghiera ed extra alberghiera, ottimi ristoranti ed interessanti attività/ esperienze sportive, culturali ed enogastronomiche. Quella presentata è una vera e propria guida, ‘The Mice &…More Directory’, che sarà di supporto alle azioni di marketing e promozione e rappresenta un punto di riferimento per l’operatore che desidera scoprire la Marca Trevigiana come destinazione mice.

 

News Correlate