Nulla di fatto per carenza personale al Polo Museale Veneto


Non si è ancora giunti ad un accordo tra i vertici del Polo Museale del Veneto e i sindacati, in relazione alla problematica carenza di personale, nonostante sia avvenuto un incontro tra le parti. Assunta Motta responsabile del settore per la Cgil, ha fatto sapere che “nonostante le varie proposte messe sul campo, nulla si è potuto decidere perché le competenze sul personale fanno capo al Ministero per i Beni culturali”.

A quanto sostengono i sindacati, la continua emorragia, senza sostituzioni, di addetti rende difficile il mantenimento degli orari attuali di sedi come Palazzo Grimani, Ca’ d’Oro e galleria Franchetti, ma anche della monumentale Villa Pisani a Stra per le quali si parla di aperture ridotte o su prenotazione, eccezion fatta per i fine settimana. Disagi anche per il museo Archeologico, mentre attualmente non ci sarebbero difficoltà per le Gallerie dell’Accademia.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social