CineTerme: a bordo piscina con i migliori film di Lago Film Fest


Venerdì 26 e sabato 27 settembre a Montegrotto Terme torna CineTerme, il format che unisce la magia del cinema al relax delle terme, nato dall’incontro tra Piattaforma Lago, Lago Film Fest, Hotel Terme Millepini e Y-40® The Deep Joy.

Dopo i sold out della scorsa stagione, due nuove date offriranno agli spettatori l’opportunità unica di vivere il cinema in una cornice suggestiva e rilassante: le piscine dell’Hotel Millepini di Montegrotto Terme: un mega schermo sarà allestito allestito a bordo piscina, dove il pubblico potrà godersi la proiezione comodamente immerso nelle calde acque salsobromoiodiche a 36°C.

Si inizia venerdì 26 settembre alle 18.30 con la visita guidata della piscina con acqua termale più profonda del mondo: Y-40® The Deep Joy, che sarà possibile attraversare a -5 metri passeggiando all’interno del tunnel sommerso.

Dalle 19:00 sarà possibile accedere allo stabilimento termale dell’hotel Millepini con le sue 3 piscine coperte e scoperte, sauna, grotta con cromoterapia e idromassaggio, cascate cervicali, biosauna e sauna finlandese; a seguire, dalle ore 20 tisane e caffè americani saranno disponibili nel bar aperto per tutta la serata, oltre a cocktail e soft drink.

Le proiezioni inizieranno alle 20.30 dove si potrà godere di una selezione delle animazioni più sorprendenti e visionarie proiettate nelle 20 edizioni del Lago Film Fest: dal disegno animato all’animazione 3D, passando per comedy, fantascienza, sperimentale ed erotico.

Per la giornata di sabato 27 settembre si potrà fruire delle terme per l’intera giornata. Appuntamento alle ore 15.30 con il workshop in piscina con il regista Valerio Ferrara (Mostra Del Cinema di Venezia e Festival di Cannes). Un laboratorio creativo, pratico e divertente, in cui relizzare, con la guida del regista, un micro-metraggio collettivo senza mai uscire dalla piscina e usando solo il proprio smartphone. Nessuna esperienza richiesta, solo curiosità, voglia di sperimentare e uno smartphone a portata di mano. Al termine, Ferrara monterà in tempo reale il video, che verrà proiettato in serata.

Alle ore 17 live podcast in piscina, con intervista al regista Valerio Ferrara e ad eventuali ospiti, registrata in acqua. Alle ore 18 prenderà il via il DJ set a bordo piscina, tra musica e aperitivo offerto; a seguire, alle ore 20, intervento musicale del Duo Orvieto che, con flauto traverso e pianoforte, eseguirà celebri colonne sonore per dare il benvenuto agli ospiti serali, sorseggiando Tisane e Caffè Americani.

Alle ore 20:30 la proiezione di due cortometraggi a tema acquatico:

  • ‘Il Barbiere Complottista’ – il corto di Valerio Ferrara presentato dal regista stesso (ovviamente in acqua), per la prima volta in Veneto;
  • ‘C’è da ridere’ – selezione di cortometraggi comedy italiani passati da Lago Film Fest firmati da autori oggi affermati.

Chiuderanno la serata la proiezione del micro-metraggio realizzato durante il workshop e un ultimo tuffo sotto le stelle!

Biglietto d’ingresso a partire da 30 euro, secondo l’esperienza alla quale si sceglie di partecipare, acquistabile al link www.cineterme.com.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social