venerdì, 22 Novembre 2024

Scoprire la marca trevigiana attraverso i colori in chiave social

Dall’11 al 13 settembre un gruppo di blogger provenienti da tutta Italia si daranno appuntamento nella Marca Trevigiana alla scoperta di storia, cultura ed eccellenze enogastronomiche. Il progetto è promosso dal Consorzio di Promozione Turistica Marca Treviso per dare risalto sul web e sui social media alle bellezze culturali e gastronomiche locali.

A settembre i blogger con il tema del ‘bianco’ visiteranno le malghe dove si produce il latte d’alpeggio e i formaggi, assieme al Prosecco Asolo Docg e alle opere di Antonio Canova. In autunno, con il colore ‘azzurro’, i partecipanti esploreranno i giacimenti culturali e gastronomici lungo i fiumi Piave e Sile; mentre il ‘rosso’ sarà proposto il prossimo inverno, dove i temi saranno il fuoco, lo spiedo, le carni, il radicchio di Treviso Igp e il vino Raboso. In primavera l’itinerario toccherà le tonalità del ‘verde’, vigneti, boschi e la cucina con le erbette spontanee e gli asparagi Igp dei ristoranti della Marca. Il tutto, grazie anche al sostegno della Camera di Commercio di Treviso e delle imprese partner del progetto.

L’11 settembre da Castelfranco Veneto partirà il blog tour ‘Tutti i colori della Marca Trevigiana’, un weekend intenso e ricco di esperienze da condividere che si snoda tra le colline di Valdobbiadene, Conegliano, Follina, Possagno, Segusino e Castelfranco Veneto.

Dopo un rilassante soggiorno presso l’hotel S. Giacomo a Paderno del Grappa, l’esperienza più emozionante per i blogger sarà l’alba in malga. Sempre in tema ‘bianco’, seguirà poi la visita al Museo Canova a Possagno. Riposo presso il Relais Le Betulle e il mattino seguente la visita proseguirà alla Pieve di San Pietro di Feletto e all’abbazia di Santa Maria di Follina.

“Con questo progetto – afferma Gianni Garatti, presidente del Consorzio di Promozione Turistica Marca Treviso – vogliamo valorizzare il nostro territorio in maniera autentica e innovativa. Grazie alla testimonianza dei blogger, che, con il sostegno economico della Camera di Commercio di Treviso, vivranno in prima persona la Marca e le sue eccellenze, condividendola in diretta con gli utenti del web. Un’esperienza, per l’appunto, di Turismo 3.0”. www.marcatreviso.it 

News Correlate