Torna il Festival del Viaggiatore, evento diffuso coinvolge 8 comuni
18 Settembre 2025, 09:45
Si terrà dal 20 settembre all’11 ottobre l’11^ edizione del Festival del Viaggiatore, evento itinerante che quest’anno attraverserà otto comuni del Veneto. La rassegna, organizzata dall’Associazione InArtEventi, animerà Bassano del Grappa e Cassola in provincia di Vicenza, assieme al capoluogo, San Zenone degli Ezzelini, Riese Pio X, Possagno, Asolo e Maser in provincia di Treviso, con il tema “Solo per amore”.
Il festival si apre il 20 settembre a Bassano nel Chiostro del Museo Civico con Giovanna M. Gatti, medico psicoterapeuta e scrittrice, e l’incontro “La passione per il mestiere, l’amore per la comunità” con gli imprenditori Giorgio Tassotti, Flavio Reffo e Urbano Castellan.
Si prosegue con “Turisti con il cuore”, incontro che vedrà la partecipazione di Paolo Casetti, docente di turismo e destination manager dei borghi, Irene Ranaldi, sociologa urbana, fondatrice di Ottavo Colle ed esperta di turistificazione e Marco Giovenco, direttore del mensile “Itinerari e luoghi” per riflettere sulle nuove tendenze del turismo. Chiude la giornata il giornalista e regista Domenico Iannacone.
Il festival si conclude l’11 ottobre a Vicenza con l’inaugurazione della mostra “The chamber of secret” dell’artista Marco Bertin. Prenotazione obbligatoria su www.festivaldelviaggiatore.com.