domenica, 26 Settembre 2021

A Venezia info day su come risparmiare l’acqua nelle strutture ricettive costiere

Domani, martedì 2 ottobre 2018 dalle 9.30 si terrà l’Info Day ‘Risparmiare l’Acqua al Mare – Esempi e suggerimenti per il risparmio dell’acqua nelle strutture ricettive costiere’. L’evento fa parte del progetto CASTWATER (Coastal Areas Sustainable Tourism Water management in the Mediterranean), finanziato dal Programma Interreg MED, a cui partecipano Veneto Innovazione e la Regione del Veneto assieme ad altri 10 partner europei di Spagna, Grecia, Cipro, Francia, Malta e Croazia.

L’evento si incentrerà sul turismo sostenibile e sul risparmio dell’acqua, due temi ambientali che attirano sempre più l’interesse non solo dei cittadini, ma anche delle imprese che operano nel settore turistico e delle pubbliche amministrazioni.

L’incontro è indirizzato a imprese del settore turistico, ai comuni della costa, alle municipalizzate e ai consorzi di bonifica e intende promuovere la partnership tra imprese e pubbliche amministrazioni per rendere da una parte le misure di sostegno più vicine ai bisogni delle imprese e, dall’altra, per sensibilizzare gli attori privati rispetto alle iniziative strategiche avviate a livello pubblico.

All’incontro saranno presenti Nadia Giaretta della Direzione Turismo della Regione del Veneto; Ivan Boesso di Veneto Innovazione; Margherita Cappelletto del CNR; Antonio Scipioni dell’Università di Padova; Luca Andriola dell’ENEA.
Nel corso dell’incontro ed in collaborazione con la rete Europea Enterprise Europe Network saranno presentate tecnologie, anche di aziende venete, che possono contribuire ad una migliore gestione dell’acqua.
L’incontro sisvolgerà presso la Sala Corsi del Palazzo Ex Esav a Santa Croce 1187 a Venezia.

News Correlate