mercoledì, 19 Gennaio 2022

Verona farà da sede al Salone mondiale del turismo 2022

Sarà Verona ad ospitare il Salone mondiale del turismo, in programma dal 15 al 17 settembre 2022. Un appuntamento che richiamerà TO e addetti del comparto turistico della città che fanno parte del circuito Unesco.     “Non dobbiamo dimenticare – ha osservato il presidente della Cciaa di Verona, Giuseppe Riello – che Verona è uno dei Paesi che ha il maggior numero di siti Unesco, rispetto ad altre nazioni come la Francia o la Spagna, e ancora di più degli Stati Uniti. Quindi dobbiamo anche sfruttare questa opportunità per portare una clientela che vada in cerca di quei luoghi che sono stati giudicati migliori di altri”.
La tre giorni di incontri e seminari si terrà al Palazzo della Gran Guardia, di fronte all’Arena.
“La proposta turistica, l’offerta enogastronomica, gli eventi – ha detto il sindaco di Verona, Federico Sboarina – devono essere tali da portare un turismo sempre di maggiore qualità”. “Questa è la sfida che dobbiamo prepararci ad affrontare”.
Durante il Salone mondiale del turismo a Verona saranno affrontate due tipologie di appuntamenti: uno prettamente scientifico mirato alla qualità dei siiti riconosciuti patrimonio Unesco e l’altro più turistico, con incontri b2b con operatori nazionali e internazionali specializzati nei siiti Unesco per la programmazione di viaggi futuri. .

News Correlate