martedì, 16 Aprile 2024

Ciset avvia corso formazione sul turismo green

Il turismo green e slow è al centro del corso di formazione proposto dal Ciset, Centro Internazionale di Studi sull’Economia del Turismo, in collaborazione con attori locali dal titolo’Tecnico promotore del business turistico’.

Il corso, a cui ci si può iscrivere entro il 27 giugno alle 12, è rivolto a 10 candidati residenti o domiciliati in Veneto, inoccupati o disoccupati, di età superiore ai 30 anni, in possesso di laurea e con una buona conoscenza della lingua inglese. È previsto un indennizzo di frequenza per le ore di tirocinio.

Il progetto mira a fornire una preparazione specifica per collocarsi in imprese turistiche venete del settore ricettivo, intermediazione e noleggio servizi. Si tratta di imprese localizzate perlopiù nell’area trevigiana e veneziana che mirano a rendere più competitiva la propria offerta attraverso proposte green & slow, in rete con altre imprese della filiera.

L’obiettivo è la definizione di un profilo professionale innovativo capace di favorire lo sviluppo del business aziendale, integrare opportunità offerte dalle risorse e il contesto territoriale di riferimento, lavorare in rete con altre imprese e soggetti locali, implementare azioni efficaci di promo-commercializzazione anche online.

News Correlate