sabato, 27 Aprile 2024

Il Master in Economia e Gestione del Turismo di Ca’ Foscari Venezia-Ciset si rinnova

Trent’anni di esperienza alle spalle e in continua evoluzione. Sono le caratteristiche del Master universitario di 1° livello in Economia e Gestione del Turismo di Università Ca’ Foscari Venezia, Dipartimento di Management, e Ciset che ne fanno uno dei più apprezzati in Italia. Nato nel 1993, con lo scopo di offrire una formazione manageriale di alto livello nel settore turistico, nel corso degli anni ha saputo leggere i trend di mercato innovandosi continuamente e propendo un percorso formativo di eccellenza, tanto da essere uno dei Master in turismo attualmente più quotati del settore.
A partire dall’edizione 2023/2024 propone una nuova formula per meglio incontrare le esigenze dei neo-laureati, ma anche quelle dei professionisti che stanno già lavorando e desiderano completare la loro formazione, accogliendo la richiesta di flessibilità che emerge dal mercato post-Covid. Vengono potenziate le visite presso le diverse aziende e la partecipazione ad eventi specialistici (fiere, conferenze, ecc.) per ampliare ulteriormente le occasioni per allievi e allieve di immergersi nella realtà del settore.
Complessivamente il Master durerà sempre 12 mesi, con l’alternanza di settimane intensive in presenza a Venezia ad attività part-time online, garantendo maggior flessibilità senza tuttavia rinunciare alla qualità della preparazione che da sempre contraddistingue il Master. Le lezioni a distanza sono previste il giovedì pomeriggio e l’intero venerdì da gennaio a maggio e nuovamente da metà ottobre a inizio dicembre, a cui si aggiungono 4 settimane intensive a Venezia in presenza full time a febbraio, marzo, aprile, maggio.
Da giugno a ottobre rimangono in programma gli stage con un impegno di almeno 500 ore.
Le iscrizioni per la prossima edizione sono già aperte e il 27 giugno si terrà online la presentazione del corso: dalle 17.30 alle 18.30 si potrà scoprire la nuova formula del Master, basta iscriversi su Eventbrite.
Il settore del turismo è uno di quelli che è cambiato più velocemente negli ultimi anni, complice l’accelerazione dei processi di digitalizzazione dovuti alla pandemia, e ancora una volta il Master ha saputo creare un percorso di formazione che abbraccia una visione globale del turismo, sviluppando competenze manageriali, tecniche e trasversali e affrontando le specificità di tutti i suoi comparti (hotellerie e ospitalità, intermediazione online e offline, eventi e congressi, destination management, trasporti e crociere, cultura, ecc.).
Le attività comprendono, in modo complementare, lezioni frontali, online e in presenza a Venezia, testimonianze aziendali (40% della faculty), lavori di gruppo, casi studio, live projects (progetti d’apprendimento in cui gli studenti agiscono come consulenti in progetti di clienti reali), project works e laboratori. Un intenso percorso di crescita professionale e personale pensato sia per chi desidera affacciarsi al mondo del lavoro sia per l’aggiornamento di chi già lavora nel settore.
Gli studenti che lo frequentano hanno la possibilità di inserirsi professionalmente nell’ambito dell’ospitalità, dell’intermediazione, degli eventi, della promozione culturale e territoriale, delle consulenze e dei trasporti.
Tutte le info per iscriversi e partecipare alla pagina Master .

News Correlate