martedì, 29 Settembre 2020

Le colline del Prosecco protagoniste di un reality su Sky

‘La Sfida’ è il nome del reality televisivo in onda su Sky al canale 214 che nelle prossime settimane interesserà l’Alta Marca trevigiana e le strade del Quartier del Piave.
A far da sfondo alla 4 edizione del programma saranno proprio le colline del Prosecco Superiore di Conegliano e Valdobbiadene Docg già candidate a diventare patrimonio dell’umanità Unesco.

“La soddisfazione per questa iniziativa – spiega Tommaso Razzolini,assessore al turismo e sport del Comune di Valdobbiadene – è tanta. A Valdobbiadene, ma in qualità di consigliere provinciale con delega allo sport posso estendere la considerazione a tutta la Provincia trevigiana, c’è un prodotto importante, che piace, quale il Prosecco Superiore, c’è un’ottima qualità nella ristorazione, grazie ai vari prodotti tipici locali, e nell’ospitalità delle strutture ricettive”.

Il programma tv avrà il compito di  valorizzare le eccellenze paesaggistiche ed enogastronomiche del territorio del Prosecco Superiore tra storia e cultura: dalle colline di Conegliano e Valdobbiadene al bellunese passando attraverso la Vallata del Soligo, dal Montello ai colli asolani, senza dimenticare il fiume Piave e il monte Grappa nel Centenario della Grande Guerra.
“L’abbinamento con lo sport – chiude Razzolini – in questo caso il ciclismo, è quindi molto importante perchè permette di vivere il territorio attraverso più chiavi di lettura”.
Il ciak è in programma il 30 settembre e le riprese continueranno fino al 5 ottobre per poi essere trasmesse in 7 diverse puntate su Bike Channel.

News Correlate