giovedì, 18 Aprile 2024

Inaugurata la terrazza sulla Marmolada

Il punto panoramico è facilmente raggiungibile anche dai diversamente abili

Sabato scorso sulla Marmolada si svolta l'inaugurazione della nuova terrazza panoramica di Punta Rocca, il punto panoramico più alto delle Dolomiti. La terrazza si affaccia sulle montagne elette dall'Unesco patrimonio universale dell'umanità.

All'iniziativa hanno preso parte: Dario Bond, consigliere Regionale; Roberto Ciambetti, assessore Regionale al Bilancio; Michele Carbogno, vicepresidente della Provincia di Belluno; Lorenza De Kunovich, assessore allo Sport, Politiche Giovanili e Pari Opportunità; Andrea De Bernardin, sindaco di Rocca Pietore e tanti altri ancora.

"Non posso che ringraziare tutti i presenti per essere intervenuti – dice Mario Vascellari, presidente della Società Marmolada SpA – Avremmo voluto rendere la cerimonia aperta a tutti ma non è stato possibile per motivi logistici e di spazio. La nuova terrazza panoramica rappresenta un ulteriore passaggio nel processo di miglioramento della struttura della funivia della Marmolada iniziato nel 2004 e tutt'ora in atto. Questa terrazza è stata ideata e realizzata con l'obiettivo di mettere tutti i visitatori nella condizione di potere accedere allo straordinario paesaggio che si apre alla vista dalla vetta della Marmolada. Opportunità che da oggi potranno avere anche le persone diversamente abili. La funivia e l'ascensore abbattono ogni barriera architettonica rendendo la terrazza facilmente raggiungibile da tutti".

 

News Correlate