martedì, 11 Maggio 2021

Sabato 25 novembre parte la stagione nella Ski Area Civetta

Quest’anno la neve si è presentata in perfetto orario nella ski area Civetta, comprensorio sciistico del Veneto. Grazie alle nevicate di inizio novembre e all’abbassamento delle temperature la stagione sciistica del Civetta verrà inaugurata sabato 25 novembre con l’apertura di 7 impianti e 20 km di piste. Una partenza con il botto visto che si potrà sciare su piste perfettamente imbiancate da uno spesso manto nevoso di circa 60 cm, mix ideale tra neve naturale e neve tecnica di qualità, muovendosi agevolmente dalla cima del Monte Fertazza (2100 m), il punto più alto della ski area Civetta, fino ai Piani di Pezzè (1470 m), circondati da paesaggi già vestiti d’inverno.

Ad Alleghe saranno in funzione la cabinovia Piani di Pezzè, la cabinovia Col dei Baldi, la seggiovia Baby, la seggiovia Pelmo e la seggiovia Col Fioret con le piste Coldai, Fernazza, Baldi, Pelmo Lavadoi, Pian dei Sec e campo scuola Baby, mentre a Selva di Cadore si potrà usufruire della seggiovia Pescul – Fertazza e della seggiovia Fertazza con le piste Bait, Fertazza, Le Ciaune e Col Fioret.
Inoltre, sia sabato 25 che domenica 26 novembre sarà attivo il collegamento sci ai piedi tra Alleghe e Selva di Cadore. Per gli appassionati della neve che vorranno continuare a scaldare i muscoli in attesa che sabato 2 dicembre inizi ufficialmente la stagione in tutta la ski area Civetta, da lunedì 27 novembre a venerdì 1 dicembre resteranno aperte le 2 cabinovie e la seggiovia Baby ad Alleghe con le piste Coldai, Baldi, Lavadoi, Pian dei Sec e il campo scuola Baby.
Un’occasione da non perdere anche perché in questi primi giorni di sci lo skipass avrà un prezzo promozionale: 30 euro (adulto) sabato 25 e domenica 26 con l’apertura del collegamento Alleghe – Selva di Cadore e 25 euro (adulto) da lunedì 27 novembre fino a venerdì 1 dicembre per sciare ad Alleghe. www.skicivetta.com

News Correlate