Venezia da scoprire con il turismo slow


In occasione della Settimana Unesco di Educazione allo Sviluppo Sostenibile 2013 si potrà andare alla scoperta di Venezia e delle sue bellezze naturali grazie a 3 escursioni gratuite. L'iniziativa è organizzata dalla Cooperativa Limosa.
La prima visita gratuita si è svolta ieri presso il Forte Tron, per esplorare gli ambienti naturali dell'oasi e i numerosi paesaggi sotterranei che collegano i locali del forte. Sabato 23 novembre è in programma il secondo incontro: un'escursione al di fuori delle ordinarie rotte turistiche, per ammirare il labirinto naturali di calli, canali e giardini del Sestiere di Cannaregio.
Il terzo appuntamento si svolgerà domenica 24 novembre, con un' uscita in ‘bragozzo’ tra le isole minori della laguna.
Limosa è un'impresa di guide ambientali che da oltre 20 anni propone escursioni e soggiorni naturalistici e culturali seguendo le linee guida del turismo slow. Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria. Per informazioni: tel. 041.932003/ 329.4760543 – info@slowvenice.it.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social