A Vicenza il festival della cultura giapponese
Dal 15 al 24 marzo ampia esposizione di artigianato originale dal Sol Levante


Vicenza i prepara all’appuntamento con la 5^ edizione di ‘Haru no Kaze – Vento di primavera’, il festival della cultura giapponese che l'assessorato al turismo del Comune organizza con l'associazione Gohan dal 15 al 24 marzo. La rassegna di eventi dedicati al mondo nipponico ha reso Vicenza punto di riferimento per appassionati della cultura e delle arti del Giappone e per tutti coloro che ne sono attratti e vogliono approfondirne la conoscenza.
L'inaugurazione è in programma venerdì 15 marzo alle 10.30 in sala degli Stucchi a Palazzo Trissino alla presenza del console del Giappone. Sarà l’occasione per esporre opere del Laboratorio Argilla e Mani di Cogollo del Cengio realizzate con la tecnica giapponese raku, la cui origine è legata alla cerimonia del the ed all'influenza della filosofia zen. 

 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social