venerdì, 22 Novembre 2024

Federalberghi Garda Veneto sigla accordo con Trivago

Riconosciuta valenza turistica destinazione e del sistema prenotazione ‘GardaPass Booking’

Adesso nei risultati di ricerca di Trivago, per la destinazione Lago di Garda, sarà possibile prenotare direttamente sul portale ufficiale di prenotazione online GardaPass Booking. Infatti, grazie ad un accordo tra Federalberghi Garda Veneto e Trivago, gli hotel del lago di Garda figurano tra gli hotel presenti sul portale.
Trivago ha riconosciuto la valenza della destinazione turistica lago di Garda e soprattutto il sistema di prenotazione online ‘GardaPass Booking’ alla stregua degli OTA (online travel agencies) internazionali come Booking.com, Venere, Expedia, Hotels.com.
A favore del territorio lacustre ha giocato il fatto che la sede di Trivago risiede a Düsseldorf in Germania ed è noto l’amore per i turisti tedeschi per il lago di Garda. Adesso, visitando il portale trivago.it o .de inserendo come destinazione Italia, il lago di Garda appare in evidenza nella mappa che indica le destinazioni turistiche più richieste del momento.
“La presenza di GardaPass Booking su Trivago è un progetto al quale sì è lavorato molto, ammette Corrado Bertoncelli, presidente di Federalberghi Garda Veneto, e il raggiungimento di questo obiettivo ci riempie di orgoglio. Siamo certi che darà dei segnali positivi sia in chiave di web marketing per il nostro lago, sia sul fronte delle prenotazioni come si è verificato fin dai primi giorni successivi all’inserimento. Questo traguardo fa parte di un progetto più ampio di commercializzazione del settore ricettivo del lago di Garda e va a sommarsi al recente completo aggiornamento del layout del portale di prenotazione online www.gardapass.com e alla possibilità di offrire alla clientela del sito anche tutta una serie di servizi turistici che possono trovare in loco che stiamo tuttora implementando. Una bella vetrina per il nostro splendido lago, una bella opportunità per dare visibilità ai nostri alberghi e per dare impulso a tutti i settori che ruotano attorno al turismo, non solo quello alberghiero”, conclude Bertoncelli.

News Correlate