giovedì, 19 Dicembre 2024

Il turismo golfistico del Veneto all’IGTM in Turchia

Finozzi: sapremo dimostrare il valore dell’offerta della nostra regione

Fino al 17 novembre il turismo del golf del veneto sarà protagonista all'IGTM, l'evento dedicato al settore in programma ad Belek in Turchia, organizzato da IAGTO, l'associazione mondiale degli operatori turistici del golf. La rappresentanza veneta, coordinata dal Consorzio di Promozione Turistica Marca Treviso e con il sostegno della Regione Veneto, Assessorato al Turismo, vedrà la partecipazione di una decina di circoli ed attori dell'ospitalità.
L'offerta veneta è completata da una serie di nuove partnership di prestigio quali il gruppo Save Spa, Aeroporti di Venezia e Treviso; la Houseboat Italia; la Prosecco Conegliano – Valdobbiadene Docg Golf Cup; la Partita a Scacchi di Marostica 2012 e l'Associazione Ville Venete & Castelli.
"Quello del turismo golfistico veneto – ha sottolineato Marino Finozzi, assessore Regionale al Turismo – è un prodotto che anno dopo anno sta raggiungendo la necessaria maturità per poter competere con altre importanti destinazioni nazionali ed internazionali e che la Regione intende continuare a sostenere con l'adesione al Progetto di Eccellenza Italy Golf & More, finanziato dal Ministero del Turismo, che vede riunite oltre al Veneto, le Regioni Friuli Venezia Giulia (capofila), Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte, Sicilia, Puglia".
"Essere arrivati anche quest'anno all'evento commerciale più importante al mondo dopo la grande performance del 2010, a Valencia – ha sottolineato Gianni Garatti, presidente del Consorzio di Promozione Turistica Marca Treviso – è stato un grande risultato soprattutto se si considerano le ristrettezze economiche nel sistema turistico regionale. E questo lo dobbiamo, oltre che alla Regione Veneto ed a tutti i Consorzi di Promozione Turistica del Veneto, ai Golf Club Veneti ed ai vari partner che con noi saranno a Belek. Ci siamo preparati al meglio per affrontare l'altissima specializzazione degli operatori della domanda e, visti i risultati conseguiti dopo la partecipazione del 2010 a Valencia, contiamo di migliorare ancora la conoscenza e la valorizzazione della destinazione turistico – golfistica della nostra regione". Per informazioni: tel. 0422.541052 oppure e-mail: [email protected].

News Correlate