lunedì, 23 Dicembre 2024

Il Veneto del golf punta sull’area scandinva

5 operatori alla scoperta del prodotto ‘Golf in Veneto’

Domenica scorsa, nello scalo veneziano Marco Polo di Tessera, sono atterrati i 5 operatori turistici dell’area scandinava giunti in Veneto allo scoperta del prodotto ‘Golf in Veneto’, lanciato sul mercato internazionale dalla Regione insieme al Consorzio di Promozione Turistica Marca Treviso.
L’area scandinava, sin dal 2009, è stata battuta con specifiche azioni promozionali e con il roadshow ‘The Veneto Fine Wine & Cuisine Golf Touor’. Nel mese di giugno, in Svezia e Norvegia sono in programma una serie di azioni promozionali grazie alla ‘Conegliano-Valdobbidene Docg Prosecco Superiore Golf Cup’.
Secondo l’indagine del Ciset, quello scandinavo è un segmento del mercato europeo del turismo golfistico con grandi potenzialità per la regione: con oltre 1 milione di praticanti, la destinazione golfistica veneta vanta una potenzialità di circa 15.000 turisti golfisti il cui soggiorno medio è di 7 giorni con una capacità media di spesa di circa 200,00 euro al giorno. Un potenziale indotto, quindi, di oltre 20 milioni di euro all’anno.
Dopo l’arrivo a Venezia e il  trasferimento a Castelfranco Veneto, presso l’Hotel Ristorante Fior, gli operatori scandinavi ieri hanno visitato il Golf Club Cà Amata e hanno fatto un tour di Venezia in collaborazione con il Consorzio di Promozione Turistica PromoVe. In serata trasferimento a Abano Terme. Meeting con la referente progetto Golf dell’area presso l’Abano Ritz Hotel. Oggi tappa al Golf Club Galzignano e visita guidata di Padova, in collaborazione con il Consorzio di Promozione Turistica di Padova. Domani trasferimento all’aeroporto di Bologna per rientro.

News Correlate