Terme di Abano-Montegrotto ai Uitt di Kiev
Il Consorzio partecipa con la Regione Veneto


Domani prenderà il via la Uitt di Kiev, fiera del turismo ucraina aperta ai professionisti del settore e al grande pubblico offrendo opportunità commerciali con lo stato ucraino e i paesi limitrofi.La Regione Veneto ha ritenuto opportuno presentarsi con uno stand che riunisca le bellezze paesaggistiche e culturali di cui è ricca con il settore termale rappresentato dalle Terme di Abano e Montegrotto. Il Consorzio presenzierà a nome di tutte le strutture associate, dedicando alcuni spazi specifici a Consorzio TAS Health Hotel, GB Hotels Abano, Hotel Terme Milano e Hotel Savoia Thermae & Spa. “È il primo anno che la Regione partecipa a questa fiera – ricorda Mauro Voltolina, presidente Consorzio Terme Euganee – e va da sé che sia anche per il Consorzio il primo anno in Ucraina. Si tratta di un vero e proprio test, volto a premiare un mercato nuovo e in crescita.
Il panorama ucraino ha portato in questi ultimi anni un numero di presenze turistiche alle terme pari a poco meno di 3.000 all’anno, con una permanenza media di 4 giorni, spesse volte all’interno di viaggi organizzati che facevano tappe distinte nei diversi luoghi d’interesse che la nostra regione offre. Il Veneto sta molto scommettendo sull’Est Europa, e dall’interesse che abbiamo visto anche alla Mitt di Mosca, non possiamo che tenere gli occhi aperti su questi nuovi mercati di interesse turistico”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social