venerdì, 26 Aprile 2024

Treviso sul palmo della mano con una nuova app

È stata presentata la ‘Treviso Official Mobile Guide’

Anche Treviso e la Marca trevigiana adesso hanno una loro guida per iPhone e per iPad grazie alla realizzazione della ‘Treviso Official Mobile Guide’, applicazione scaricabile gratuitamente da App Store. Chi è in possesso di un iPod, iPhone, iPodTouch, iPad e Mac potrà facilmente prenotare il ristorante, l’albergo, frequentare enoteche o locali, scoprire nuovi itinerari, i fare una passeggiata o shopping, di andare alle presentazioni di libri, visitare un museo o una mostra, vedere gli orari dei cinema. Il progetto è stato realizzato da Mazzanti editore in collaborazione ad Unascom-Confcommercio, Consorzio di Promozione Turistica Marca Treviso, Seven On line, grazie al sostegno della Cciaa per promuovere il territorio in maniera innovativa.
Per Gianni Garatti, presidente del Consorzio Marca Treviso, “si tratta di un altro importante successo del Stl trevigiano volto ad ottimizzare risorse e strategie a favore delle imprese turistiche trevigiane”.
L’app, disponibile in italiano ed inglese, presenta 12 i percorsi dove, per ognuno, viene definito un elenco di primo livello, eseguita una scelta compare un ulteriore elenco di servizi, per procedere poi con la selezione delle varie voci. Per il settore  dell’ospitalità si visualizzano comodamente: categoria, nome, prezzo medio, slide show interni, recensione, localizzazione su Google Map, numero di telefono per chiamata diretta, indirizzo mail e possibilità di prenotazione tramite il Booking del Consorzio di Promozione Turistica Marca Treviso. Nei prossimi mesi si provvederà alla realizzazione della versione in lingua tedesca.

News Correlate