martedì, 24 Dicembre 2024

Tour operator danesi alla scoperta del ragusano

Missione incoming promossa dalla Camera di Commercio. E domani, per finire, incontri B2B

Tre giorni nella provincia iblea per scoprire l'offerta turistica. Dai luoghi di Montalbano senza trascurare le infrastrutture, fiore all'occhiello della provincia, dal porto turistico di Marina di Ragusa all'aeroporto di Comiso. Fino a domani, una delegazione di tour operator danesi visiterà le strutture ricettive del territorio al fine di intensificare l'arrivo di flussi turistici nell'area iblea.
A partecipare al fitto calendario di incontri, guidati da Chiara Dell'Oro, segretaria generale della Camera di Commercio Italo-Danese, saranno Finn Breum Jensen, Jan Sander Laurdsen, Tina Stephansen, Rasmus Korsaa, Franklin Gehrt, Anja Huil Andersen, Tage Moselund, John Keld Wiisbye Bach, Christell Winther. Morten Land, Susanne Attard Montalto, ed ancora un funzionario della Camera di Commercio Sofie Randel ed i giornalisti Mira Wohlk Vilbaek e Sofie Andersem, ed ancora Nancy Sofia Justinussen della compagnia Atlantic Airways.
Domani, infine, sono previsti i tradizionali incontri btob tra i componenti della delegazione ed i rappresentanti delle imprese turistiche provinciali che hanno aderito alla iniziativa della Camera di Commercio. Dalla struttura alberghiera di eccellenza all'agriturismo, dall'albergo in città al camping ed al villaggio vacanze, gli operatori potranno proporre i loro pacchetti turistici al mercato danese.
La missione incoming si inserisce nel quadro delle attività previste per il biennio 2012-2013 in un protocollo di collaborazione tra l'ente camerale ragusano e la Camera di Commercio Italo-Danese di Copenaghen. Nell'ambito del progetto anche la mostra a Copenaghen sul "tesoro dei sei imperatori" con la esposizione delle monete provenienti da Kamarina alla Glyptoteca di Copenaghen in collaborazione con la Soprintendenza ai beni Culturali, che si è svolta nel 2012.

News Correlate