Sabato 18 maggio Fiuggi ha accolto la 2^ tappa del Torneo di golf organizzato dallo Skal International presso il Golf Club. Alla gara hanno partecipato 62 golfisti, un record di partecipanti per il Golf Club di Fiuggi in linea con il record della prima tappa del torneo svoltasi il 28 aprile al Country Club di Castelgandolfo con la presenza di 98 golfisti. Numeri che fanno ben sperare per la prossime 4 tappe che lo Skal Roma organizzerà nei campi di golf delle Provincie di Roma, Viterbo, Latina e Frosinone.
Al termine della gara, nella club House, si è svolta la cerimonia di premiazione alla presenza di Amodio Ciccarelli, presidente del Club; Augusto Minei e Antonino Percario, rispettivamente presidente e vicepresidente dello Skal che hanno illustrato ai presenti lo scopo dell’iniziativa e l’attività dello Skal. Antonio Borgia, rappresentante della Società Agricola ‘PILEUM’, sponsor del torneo, ha premiato i vincitori con bottiglie di vino rosso ‘Cesanese del Piglio’. Inoltre, è stato sorteggiato tra tutti i golfisti un weekend per 2 persone presso l’Hotel Castello da Pozzo, 5 stelle lusso sul Lago Maggiore.
L’iniziativa dello Skal gode del Patrocinio di Roma Capitale e della Federazione Italiana Golf e della sponsorizzazione di Nero Hotel Group e della Società Agricola Pileum.
Si tratta di un circuito golfistico che nel primo anno toccherà le 5 provincie della regione Lazio con la prospettiva di organizzare in seguito dei circuiti di golf nazionali ed internazionali svolgendo un ruolo fondamentale di forte stimolo e creando i presupposti per l’avvio di una concertazione tra i diversi Skal club/Golf club nazionali ed internazionali.