venerdì, 20 Dicembre 2024

Il Catania pass debutta in anticipo per la Festa di San’Agata

Il sindaco Enzo Bianco ha consegnato il primo “Catania pass” grazie al quale i turisti in visita nella città etnea possono usufruire, con un piccolo costo, alla visita ai musei convenzionati e l’uso illimitato dei mezzi pubblici, bus, metropolitana e Alibus. Contestualmente, il Comune ha riaperto i termini per presentare la manifestazione d’interesse per partecipare al circuito della card turistica. La nuova scadenza è il 28 febbraio alle 12. Gli avvisi sono pubblicati on line a questo link per gli operatori economici e a questo per le guide turistiche.   

La card include anche la mappa del centro storico con i principali monumenti e i siti archeologici in bella evidenza, messi in relazione attraverso un doppio percorso, a piedi e in bus e offre l’accesso ai musei comunali (Castello Ursino, Greco e Belliniano) e al museo diocesano, terme Achelliane incluse e, avendo aderito al progetto anche l’Università, nella rete presto entreranno anche il monastero dei Benedettini, l’Orto Botanico e tanti altri siti.

Il Catania pass è stata consegnata a Castello Ursino dal sindaco e dall’assessore alla Cultura Orazio Licandro con una settimana di anticipo, in tempo per la Festa di Sant’Agata che richiama in città tanti visitatori e turisti da ogni parte d’Italia e non solo. E non è un caso se la prima card sia andata a due videomaker – Natalie Sourin e Stefano Puttin – arrivati da Milano proprio per riprendere i vari aspetti della festa.

La card già in vendita nei punti di distribuzione dell’Amt, nei tabaccai, nell’Info Point del Comune di Catania dell’aeroporto di Fontanarossa, nel Bureau comunale del turismo in via Vittorio Emanuele n. 172, nei Musei inclusi nell’offerta, potrà essere acquistata, grazie a un accordo con Società Autostradale e come già si fa con i biglietti di Alibus, anche sui voli Ryanair e negli aeroporti che ospitano la compagnia irlandese.

Il Catania pass costa, per una persona, 12,50 euro per una giornata; 16,50 euro per 3 giorni; 20 euro per 5 giorni. Per una famiglia, composta da due adulti con uno o due bambini al di sotto dei 13 anni, costa 23 euro per un giorno; 30,50 euro per 3 giorni; e 38 euro per 5 giorni.

www.cataniapass.it 

 

News Correlate