venerdì, 22 Novembre 2024

Ciclo-Tour e Palermo delle Donne per Una Marina Di Libri

Andrea Camilleri sarà ancora l’ospite d’eccezione di una “Marina di libri”, la fiera dell’editoria indipendente che si apre domani, venerdì 5 per concludersi domenica 7 giugno, nel complesso di Sant’Anna a Palermo, sede della Galleria d’arte moderna. La fiera è alla sesta edizione: nata da un’idea del Centro commerciale naturale “Piazza Marina & dintorni”, è organizzata e promossa in collaborazione con le case editrici Sellerio e Navarra e la sponsorizzazione di Unicredit. 

Per l’occasione Palermo Cultour lancia due iniziative, entrambe di sabato, tra cui la prima rappresenta una formula inedita per l’associazione, ovvero il ciclo tour. Sabato 6 giugno alla 10 è infatti prevista la partenza del Palermo Ciclo-Tour, una pedalata culturale e letteraria attraverso il centro storico, sulle tracce di luoghi e personaggi, letterari e non, per scoprirne fatti, aneddoti e bellezze architettoniche attraverso un suggestivo percorso inedito in sella alla propria bicicletta (contributo di 3 euro per guida e whisper – info e prenotazioni: 380.6523494).

Come seconda iniziativa torna invece la consueta edizione primaverile del tour tutto al femminile: “La Palermo delle donne”, ispirato in esclusiva sull’omonimo libro di Claudia Fucarino, edito Navarra Editore che ha recentemente vinto il Premio Nazionale  Italia da conoscere. La narrazione del territorio. Sezione vacanze in Italia. Letteratura di viaggio 1* classificato 2014.

Un pomeriggio culturale alla riscoperta del volto femminile di Palermo percorrendo le strade e le piazze della città che si colora di nuova luce grazie alla storia delle donne che vi hanno lasciato le loro tracce. Sarà presente anche l’autrice del libro. Partenza alle 16 da Piazza Croce dei Vespri – ingresso GAM. Il costo del tour è di 8 euro  (comprensivo di Guida autorizzata, whisper). Inoltre è possibile richiedere l’offerta al costo di 20 euro che comprende tour + libro.

http://unamarinadilibri.it

News Correlate