lunedì, 23 Dicembre 2024

In autunno riprendono le attività dei Giardini di Sissi di Merano

Ai Giardini di Sissi di Merano tutto è pronto per accogliere la stagione autunnale. Tra le mille sfumature di rosso, oro e arancione che trasformano il fitto fogliame del giardino meranese, gli ospiti potranno vivere un autunno a 360°, con imperdibili esperienze multisensoriali dedicate al vino e alla musica.

La magia del ‘Fall Foliage’, fenomeno che indica la lieve caduta delle foglie dagli alberi, è ormai un appuntamento fisso che annuncia l’arrivo dell’autunno ai Giardini di Sissi. A cominciare dal mese di settembre i Giardini di Castel Trauttmansdorff si trasformano in una vera e propria esposizione artistica a cielo aperto, un anfiteatro naturale dalle mille sfaccettature.

In questa foresta dai mille colori autunnali si susseguono anche in autunno eventi imperdibili che sanno coniugare lo spettacolo naturale con una ricca offerta di esperienze multisensoriali.

Pacchetto sensoriale ‘Giardini & Vino’: tutti i giovedì dal 6 agosto al 29 ottobre, i visitatori verranno condotti in un percorso tra le meraviglie botaniche dei Giardini di Sissi, che lentamente si tingono di colori autunnali, fino ai paesaggi vinicoli di Castel Katzenzungen a Prissiano. Prezzo a persona da 30 euro.

‘Giornata dei cori – Così suonano le Alpi’; domenica 27 settembre dalle 11 alle 17, per un’intera giornata diversi cori di tutto l’arco alpino popoleranno l’intera superficie dei Giardini di Sissi, tra la Foresta di Bambù, i Boschi del Nord America e i paesaggi esotici e mediterranei, proponendo allegri canti della tradizione alpina.

‘La Principessa Sissi ai Giardini di Castel Trauttmansdorff e alla Festa dell’Uva a Merano’, in programma sabato 17 e domenica 18 ottobre: i visitatori dei Giardini di Sissi sabato 17 ottobre potranno passeggiare nel parco botanico meranese in compagnia dell’Imperatrice Elisabetta d’Austria, farsi fotografare assieme a lei e scoprire, nelle sale del Touriseum, tante notizie e curiosità sulla Principessa Sissi e i suoi soggiorni a Merano e a Castel Trauttmansdorff. L’Imperatrice Sissi sarà inoltre presente anche domenica 18 ottobre in occasione della Festa dell’Uva di Merano, durante la quale sarà protagonista di in uno dei carri di Trauttmansdorff.

‘Turismo & Guerra’ in mostra al Touriseum: anche in autunno presso il Touriseum, il Museo Provinciale del Turismo a Castel Trauttmansdorff, si potrà visitare la mostra ‘Turismo & Guerra’, un viaggio che attraverso reperti, documenti e illustrazioni indaga il rapporto tra sviluppo turistico e Prima Guerra Mondiale nell’area del Tirolo storico. L’esposizione sarà aperta tutti i giorni fino al 15 novembre 2015. www.giardinidisissi.it

News Correlate