giovedì, 25 Aprile 2024

Emirates accelera sugli Usa, entro dicembre capacità oltre il 90% dei livelli pre-Covid

Da ottobre Emirates aumenterà le frequenze dei voli verso numerose destinazioni degli Stati Uniti. La compagnia aerea sta ripristinando il suo network in risposta alla crescente domanda dei clienti, a una maggiore fiducia e all’allentamento dei protocolli di viaggio internazionali. Anche perchè si registra un interesse da parte dei viaggiatori statunitensi verso Dubai, una città che ha tanto da offrire e che quest’inverno ospiterà una serie di importanti eventi tra cui Expo 2020 Dubai.
Duqnue, a partire da ottobre, Emirates opererà 78 voli settimanali verso 12 destinazioni negli Stati Uniti, con un aumento dei voli settimanali previsti per Boston (BOS), Dallas (DFW), New York (JFK), San Francisco (SFO), Seattle (SEA) e Washington DC (IAD) come segue:
Boston: cinque voli settimanali, in precedenza quattro
Dallas: cinque voli settimanali, in precedenza quattro
New York: 19 voli settimanali, in precedenza 18 (compresi i voli che collegano Milano e New York)
San Francisco: cinque voli settimanali, in precedenza quattro
Seattle: cinque voli settimanali, in precedenza quattro
Washington DC: cinque voli settimanali, in precedenza quattro

Emirates ha già ripristinato i voli giornalieri del periodo pre-Covid per Chicago, Los Angeles e sulle rotte che collegano Atene-Newark e Milano-New York. Il più amato dai clienti, l’A380 di Emirates con la caratteristica Onboard Lounge e la Shower Spa, volerà negli Stati Uniti 24 volte a settimana (12 voli per JFK, 7 voli per LAX e 5 voli per IAD) da ottobre. Incrementi nella stagione invernale: la compagnia aerea prevede di integrare ulteriormente la propria capacità per la stagione invernale, in linea con la domanda dei clienti e le tendenze di viaggio. Entro l’inizio di dicembre, Emirates avrà ripristinato oltre il 90% delle sue frequenze di volo pre-Covid negli Stati Uniti, con servizi giornalieri per Boston, Dallas, Houston, San Francisco, Seattle e Washington DC oltre ai voli giornalieri doppi per New York.
I clienti statunitensi avranno anche maggiori opportunità di volare sull’iconico Airbus A380 della compagnia aerea a partire da novembre, con 35 voli settimanali. Anche i voli Emirates tra Milano e New York saranno effettuati con A380 dal 31 ottobre, arrivando a tre servizi giornalieri per New York operati con questo modello. Oltre a Los Angeles, New York e Washington DC, l’Airbus A380 effettuerà voli giornalieri a San Francisco da dicembre 2021.
Con l’aumento dei voli i clienti Emirates che viaggiano da e verso gli Stati Uniti in vacanza, per lavoro o per visitare la famiglia e gli amici ora hanno opzioni aggiuntive per raggiungere le loro destinazioni. Inoltre, attraverso l’accordo di codesharing con JetBlue, i clienti Emirates potranno godere di una connettività senza interruzioni verso oltre 63 destinazioni negli Stati Uniti e più di 100 destinazioni attraverso l’accordo di interlining con Alaska Airlines.

News Correlate