venerdì, 22 Novembre 2024

Emirates torna a Edimburgo con un servizio giornaliero

Emirates ritorna nella capitale scozzese per la prima volta dopo lo stop delle operazioni nel 2020. Il Boeing 777 di Emirates è stato accolto dal celebre Royal Edinburgh Military Tattoo, affascinando i passeggeri con una straordinaria esibizione musicale a terra. Edimburgo è l’ottava destinazione di Emirates nel Regno Unito. Il servizio giornaliero andrà ad aggiungersi all’attuale volo giornaliero per Glasgow operato dall’ A380 della compagnia aerea, offrendo ai clienti 14 voli settimanali da e per il Paese.

“Il Regno Unito è uno dei nostri mercati più importanti e siamo orgogliosi di ripristinare la nostra presenza in Scozia – un Paese amato dai visitatori di tutto il mondo. I clienti scozzesi potranno godere di un’esperienza di viaggio premium a bordo, al momento con il nostro Boeing 777, e in futuro con l’attesissimo A350. Con 14 voli settimanali da e per il Paese, i passeggeri possono ora collegarsi facilmente a destinazioni popolari a lungo raggio come la Thailandia, l’Australia e, naturalmente, la vibrante città di Dubai. L’ampia capacità cargo contribuirà inoltre a sostenere un maggior numero di industrie in Scozia, offrendo soluzioni di trasporto più efficienti e affidabili per le imprese della regione, che potranno accedere più rapidamente ai mercati internazionali per soddisfare la domanda di viaggio. Siamo entusiasti di tornare nella capitale della Scozia e non vediamo l’ora di dare il benvenuto ai nostri passeggeri a bordo”, ha detto Adnan Kazim, Deputy President e Chief Commercial Officer di Emirates.

“Siamo entusiasti di accogliere nuovamente Emirates a Edimburgo per riprendere il collegamento diretto tra la capitale della Scozia e una delle destinazioni più ricercate al mondo, Dubai. Il collegamento diretto con Dubai è una buona notizia sia per i passeggeri business che per quelli leisure, mentre i collegamenti successivi sulla vasta rete di Emirates aprono infinite opportunità di viaggio. Il ritorno di Emirates è stato un evento che ci ha entusiasmato e siamo in attesa dell’introduzione del primo A350 della compagnia aerea, che offrirà ai passeggeri la possibilità di sperimentare l’acclamato prodotto Premium Economy di Emirates e la sua nuovissima cabina di Business Class”, ha aggiunto Gordon Dewar, Chief Executive dell’Aeroporto di Edimburgo.

Emirates svolgerà un ruolo cruciale nel rilanciare il turismo in Scozia. Secondo Visit Scotland, il Paese ha accolto 4 milioni di visitatori internazionali nel 2023 – un aumento del 23% rispetto al 2022, contribuendo all’economia con 3,59 miliardi di sterline. Le operazioni di volo di Emirates verso la Scozia contribuiranno all’incremento di un maggior numero di visitatori dai principali mercati in entrata, come l’Australia e l’India, e da tutta la rete globale di oltre 140 destinazioni della compagnia aerea, contribuendo ad aumentare la consapevolezza e la visibilità delle esperienze e dei paesaggi unici del Paese.

News Correlate