martedì, 30 Aprile 2024

RoomRaccoon e Guestnet insieme per migliorare esperienza degli ospiti

Il gestionale per hotel indipendenti leader del mercato RoomRaccoon ha firmato una nuova partnership con Guestnet, soluzione innovativa per il guest engagement. Tale integrazione bidirezionale consente agli albergatori di stabilire un rapporto più efficace con gli ospiti durante l’intero guest journey, andando così incontro alle aspettative in continua evoluzione dei loro clienti più tecnologici. I due software, perfettamente integrati, consentono di trasferire i dati dal gestionale RoomRaccoon a Guestnet, dando così agli hotel la possibilità di comunicare in maniera personalizzata con gli ospiti durante il loro soggiorno. Se RoomRaccoon gestisce le interazioni pre e post soggiorno, Guestnet migliora l’esperienza degli ospiti durante il soggiorno, aumentando la loro soddisfazione e semplificando le attività in hotel.

Ecco gli ulteriori vantaggi dell’integrazione: 

Comunicazione più efficace
RoomRaccoon e Guestnet forniscono una piattaforma unificata per la gestione della comunicazione con gli ospiti, che permette di comunicare in modo più efficiente ed efficace durante l’intero guest journey, riducendo le richieste in reception e alleggerendo il carico di lavoro del personale. 

Maggiore soddisfazione degli ospiti
Guestnet dà agli ospiti il pieno controllo sui contenuti, consentendo loro di personalizzare il sistema in base alle proprie preferenze.

 Aumento del revenue
Grazie a Guestnet e RoomRaccoon, gli albergatori possono sfruttare più opportunità di guadagno attraverso l’upselling mirato e la vendita di add-on nei vari punti di contatto del guest journey. Con l’upselling digitale, infatti, gli hotel massimizzano le vendite e risparmiano tempo prezioso per il personale.

“Siamo lieti di poter distribuire la nostra interfaccia attraverso la piattaforma di RoomRaccoon, creando così un guest journey senza soluzione di continuità per gli ospiti e un’esperienza utente personalizzata. Questa collaborazione alleggerisce notevolmente il carico di lavoro dei nostri albergatori, accelera le procedure e, di conseguenza, aumenta le loro opportunità di upselling”, afferma Martin Tauber, Co-Fondatore e CEO di Guestnet.

“Siamo entusiasti di inserire Guestnet nel nostro marketplace in costante espansione, permettendo agli albergatori di soddisfare le mutevoli aspettative dei loro ospiti, sempre più avvezzi alla tecnologia. Questa integrazione offre servizi di guest engagement di altissimo livello e favorisce rapporti più diretti attraverso l’interazione, la personalizzazione e una maggiore efficienza”, afferma Steven Reffin, Responsabile Partnership di RoomRaccoon. 

L’integrazione tra RoomRaccoon e Guestnet è già a disposizione degli albergatori di tutto il mondo.

News Correlate