martedì, 30 Aprile 2024

Ibis festeggia 50 anni di attività aspettando l’Islanda

Quest’anno ibis, il marchio di hotel economici più conosciuto al mondo, celebra il suo 50° anniversario. Fondato nel 1974 su tre pilastri fondamentali – convenienza, innovazione e qualità – ibis ha rivoluzionato il concetto di viaggio e ospitalità, diventando il pioniere europeo
nell’offerta di soggiorni confortevoli e di alta qualità accessibili a tutti. Il marchio p presente in oltre 2.500 sedi in 79 Paesi con tre marchi distinti: ibis, ibis Styles e ibis budget.
Continuando a esplorare nuove frontiere con una pipeline di oltre 320 hotel, ibis continuerà a espandere la sua presenza in nuovi mercati nel 2024 e oltre, segnando il suo 50° anniversario con l’apertura nel suo 80° paese entro la fine dell’anno, con l’apertura dell’ibis Styles Reykjavik Muli in Islanda.

In occasione dei suoi 50 anni di leadership nel settore alberghiero e dell’impegno per un’ospitalità accessibile a tutti, ibis lancerà un nuovo programma di cultura aziendale, una employee ambassadorship globale e una campagna di branding, che andranno a rafforzare i valori fondamentali del marchio. L’obiettivo è di ribadire al mondo che ibis non solo è leader di mercato, ma anche un marchio che si distingue grazie alle persone che ne fanno parte.

“ibis è un autentico power brand. Conosciuto in tutto il mondo, ha reso i viaggi accessibili, permettendo a tutti di vivere esperienze di viaggio di qualità, indipendentemente dal budget – afferma Karelle Lamouche, Chief Commercial Officer, Premium Midscale & Economy brands, di Accor – Il 50° anniversario non è semplicemente una celebrazione, ma una testimonianza di cinque decenni di grande dedizione nel rendere i viaggi possibili, nell’offrire un’ospitalità attenta a tutti e nel mantenersi leader indiscusso nel segmento di riferimento. Quest’anno celebriamo con orgoglio il nostro anniversario con le persone e le comunità che sono cresciute con noi. Da 50 anni, offriamo ai nostri collaboratori una formazione d’eccellenza nell’ospitalità, alimentando le loro competenze e la loro passione. I viaggiatori scelgono e rimangono con ibis: questo è vero da 50 anni e lo sarà nei prossimi 50, perché sappiamo che ibis è una gemma rara e sono le persone a fare la differenza”.

Il marchio ha inaugurato il suo primo hotel a Bordeaux nel 1974. Da allora, ibis ha rapidamente ampliato la sua presenza, inizialmente in Europa e successivamente in tutto il mondo, dimostrando che gli hotel potevano offrire ai loro ospiti standard di qualità uniformi, design eccellente, coerenza e affidabilità, il tutto a un prezzo accessibile. Nel 2012, Accor ha lanciato la famiglia di marchi ibis, che comprendeva ibis, All Seasons (ora ibis Styles) ed Etap Hotel (ora ibis budget), contando più di 1.600 hotel in tutto il mondo. Da allora, grazie alla solida reputazione del marchio ibis, Accor ha esteso la sua presenza raggiungendo globalmente oltre 1.000 strutture, con i tre marchi, per un totale di oltre 2.500 hotel in 79 Paesi.

Insieme, ibis, ibis Styles e ibis budget garantiscono soggiorni rilassanti, design di qualità, un servizio accogliente ed esperienze di viaggio a prezzi accessibili in località centrali e città in tutto il mondo, con quasi 1.700 hotel in Europa, più di 300 hotel nelle Americhe, più di 330 nella Grande Cina e oltre 250 in Medio Oriente e Asia Pacifico.

News Correlate