giovedì, 19 Dicembre 2024

Booking.com svela le location di House of Dragons

Sugli schermi di Sky è arrivata la seconda stagione di House of Dragons, prequel della seguitissima serie tv Games of Thrones. Dato che oltre la metà (52%) dei viaggiatori globali desidera visitare una destinazione protagonista di una serie TV o di un film, Booking.com rivela alcune delle destinazioni in cui sono state girate la prima e la seconda stagione di questa serie.

Marazion, Cornovaglia, Regno Unito
Se quello che cerchi sono panorami costieri così belli da mozzare il fiato, allora non c’è niente di meglio della Cornovaglia. Marazion è una
cittadina caratterizzata da spiagge di sabbia soffice, mare blu e case di pescatori dai muri in pietra. A guardia della baia si trova il vero gioiello della Cornovaglia, il castello di Saint Michael’sMount, dove si sono tenute numerose riprese della nuova serie. Marazion è un ottimo punto di partenza per esplorare il resto della costa della Cornovaglia dove è stata girata la serie: a breve distanza in auto si trova la pittoresca spiaggia di Holywell, molto amata per il surf e utilizzata per diverse scene di battaglia, mentre la spiaggia di Kynance Cove presenta caratteristiche formazioni rocciose e sabbia bianca.

Dove soggiornare: Marazion Hotel si trova a due passi dalla spiaggia e vanta camere con vista sul mare che si affacciano sulla fortezza di Saint Michael’s Mount. Situato in un’antica locanda seicentesca per la sosta delle carrozze, l'hotel offre anche un appartamento con due letti e cucina completamente attrezzata. Su ordinazione potrai gustare una colazione inglese completa ogni mattina, mentre potrai mangiare pesce fresco presso il ristorante dell’hotel.

Hartland, North Devon, Regno Unito
Gli amanti del fantasy non potranno che apprezzare le imponenti scogliere di Hartland Quay, a cui è possibile accedere dal famoso South West Coast Path. Grazie alla possibilità di fare magnifiche passeggiate lungo la scogliera, alle ampie vedute della costa e alla varietà di flora e
fauna selvatica (tra cui falchi pellegrini e cervi), la penisola è una meta ideale per escursionisti e fotografi. Non a caso, sia le cineprese che la troupe sono state avvistate mentre giravano spettacolari scene tra le rocce e le dolci colline verdi.

Dove soggiornare: i Downes Cottages sono invitanti case vacanze situate nella Penisola di Hartland. Immersi in terreni agricoli e prati che digradano dolcemente verso la costa, si trovano a pochi passi da una delle tante spiagge tranquille del Devon, dove potrai praticare sport acquatici come snorkeling, windsurf e SUP. Anche in alta stagione, la zona rimane poco turistica ed è rinomata per la mancanza di inquinamento luminoso, pertanto è perfetta per osservare le stelle in una notte limpida.

Cáceres, Estremadura, Spagna
Cáceres, situata nella parte occidentale della Spagna, protetta da mura difensive in pietra, con strette strade acciottolate
fiancheggiate da palazzi, antiche dimore, archi e chiese, vanta un paesaggio fatto di torrette, guglie e gargoyle. Considerata una delle città più belle della Spagna, Cáceres è sopravvissuta quasi intatta al suo periodo di splendore nel 16° secolo, quindi non sorprende sia stata una location ricorrente tanto nelle riprese della serie originale quanto in quelle del prequel. Il centro storico, ben conservato, è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

Dove soggiornare: gli Apartamentos Plaza Mayor 35 sono situati nella piazza storica e sono stati perfettamente ristrutturati rispettando le caratteristiche originali di questa dimora signorile, tra cui i soffitti a volta e i pavimenti piastrellati. Gli appartamenti si trovano in una posizione invidiabile a due passi dalla Chiesa di San Juan, dal Museo di Cáceres e da ristoranti di tapas e bar dove potrai trascorrere la serata.

Monsanto, Centro, Portogallo
Situato nel distretto di Castelo Branco, nella zona orientale del Paese, Monsanto, con le case padronali del 18° secolo, le cappelle romaniche e il favoloso castello medievale, sembra fatto apposta per comparire in questa serie fantasy. Appollaiato in cima a una collina, il Castello di Monsanto, ora in rovina, presenta cortili murati e intricate porte ad arco. Sali fino in cima per ammirare dall’alto i luoghi dove si sono svolte le riprese del prequel e il meraviglioso scenario circostante. Nelle vicinanze, Castelo Branco è noto per il suo caratteristico centro storico e il bellissimo giardino barocco con eleganti fontane e piastrelle.

Dove soggiornare: Old House , che si trova nella parte occidentale di Monsanto, potrai ammirare la vista mozzafiato sul lago e sulle montagne dal balcone della tua camera o esplorare gli apprezzati sentieri escursionistici nelle vicinanze. Questa antica e accogliente struttura quattrocentesca in granito offre camere matrimoniali e familiari, una colazione continentale e un caloroso benvenuto da parte dei proprietari. Situata a pochi passi dal Castello di Monsanto, è ideale per ammirare una vista eccezionale sul tramonto che incornicia la valle.

Gwynedd, Galles

Il paesaggio del Galles ha fatto da sfondo alla seconda stagione del fantasy tanto amato dai fan. In particolare, Gwynedd, la seconda contea più grande del Galles, è stata una delle location principali delle riprese. Se ami l’avventura o la storia, lasciati ammaliare dalla costa frastagliata, dalle antiche rovine e dai castelli medievali sparsi in tutta la campagna di Gwynedd. Se si  preferisce una vacanza più rilassante e il comfort di casa, si consigliano alcune cittadine come Portmeirion.  Se amate i tour più tranquilli, questa escursione a terra per piccoli gruppi a Holyhead nel castello di Caernarfon. Sc

Dove soggiornare: a Pennal si trova la Little Kestrel Cabin, una splendida casa vacanze dove non manca proprio nulla: troverai una cucina completamente attrezzata e alcune dotazioni extra, come il caminetto e un accogliente spazio esterno dove rilassarti dopo una lunga giornata in giro per i dintorni. A Pennal potrai anche praticare ciclismo ed escursionismo oppure andare a visitare lo splendido Castell y Bere, interamente in pietra, a 30 minuti di auto.

Bourne Woods, Surrey, Regno Unito
Nella nuova stagione della serie d’avventura, una battaglia ha luogo tra gli imponenti filari di alberi secolari all’interno del Bourne Woods, una vera gemma nascosta. A partire dal 1999, qui  sono stati girati numerosi film, spot pubblicitari, programmi televisivi e video musicali. Se ami la vita all’aria aperta, al Bourne Woods troverai un paradiso dove fare escursioni e picnic e ammirare la fauna selvatica. Potrai passeggiare tra i paesaggi mozzafiato nel cuore della campagna del Surrey, con moltissimi percorsi per tutti i livelli, dai principianti fino agli escursionisti esperti.

Dove soggiornare: Bush Hotel Farnham, a breve distanza in auto dal Bourne Woods, è un ottimo punto di partenza per le escursioni. Per esplorare la zona, puoi scegliere di muoverti a piedi o, meglio ancora, noleggiare un’auto. Questo hotel tranquillo, situato nel cuore della storica città di Farnham e circondato dalle splendide colline del Surrey, era un’antica locanda seicentesca per la sosta delle carrozze, accuratamente restaurata. A soli cinque minuti a piedi si trova il centro storico, con i pittoreschi negozi indipendenti dove fermarsi a curiosare e un’ampia scelta di posti in cui mangiare. Con una breve passeggiata puoi raggiungere Farnham Park, il parco medievale dei cervi, e immergerti nella tranquillità del bosco.

News Correlate