Un'altra tragedia nei cieli africani, la peggiore degli ultimi vent'anni in Nigeria. Un aereo con 153 persone a bordo, (147 passeggeri e 6 dell'equipaggio) della compagnia nigeriana Dana Air si è schiantato su un edificio a due piani in un quartiere densamente popolato di Lagos, la capitale commerciale della Nigeria. In base alle prime informazioni, l'aereo proveniva da Abuja e doveva atterrare a Lagos ma, per motivi ancora da accertare, la torre di controllo ha perso i contatti con il pilota. Poco dopo è avvenuto lo schianto. Non ci sono sopravvissuti e anzi si teme che le vittime possano essere molte di più, dal momento che l'aereo è precipitato colpendo palazzi in una zona densamente popolata poco distante dall'aeroporto internazionale. Finora sono stati recuperati 60 corpi. Il governo ha dichiarato tre giorni di lutto nazionale.
Secondo alcune fonti il velivolo avrebbe toccato cavi di alimentazione durante la discesa verso la pista. Ma non c'é nessuna conferma.
Dana Air, compagnia aerea nazionale, gode di una solida reputazione sul mercato locale. Ha iniziato ad operare nel novembre 2008 ed è oggi una delle principali compagnie nigeriane, con una flotta di MD-83. Gli aerei effettuano almeno 27 voli al giorno nelle città di Abuja, Calabar, Lagos, Port Harcourt e Uyo.