mercoledì, 27 Novembre 2024

‘Mare e Spiagge’ arricchisce il portale siracusaturismo.net

Finora sono state recensite 28 località balneari con info, foto e aggiornamenti

E' la sezione "Mare e Spiagge" l'ultima novità del portale turistico www.siracusaturismo.net contenuta all'interno dell'area "Cosa Vedere". Nella nuova sezione sono elencate le località balneari più rinomate della provincia, le spiagge e i tratti di costa meno conosciuto, con descrizioni, foto e informazioni sulla posizione e la geolocalizzazione, la spiegazione del tipo di costa, la presenza di servizi e di zone attrezzate, di parcheggi e il livello di accessibilità.
"La sezione Mare e Spiagge – sottolinea Seby Bongiovanni, presidente del Consorzio Siracusa Turismo – è una delle tappe necessarie per arricchire il portale www.siracusaturismo.net e renderlo ancora più rispondente alle esigenze del turista. Nasce dalle numerose richieste di informazioni pervenute al nostro call center e da un'attenta analisi delle parole chiave utilizzate nei motori di ricerca, secondo cui l'abbinamento delle parole "mare e spiagge a Siracusa" non portava a risultati soddisfacenti. Non esisteva infatti fino ad oggi, un sito che elencasse e descrivesse il nostro litorale. Il nostro obiettivo attraverso il portale – conclude Bongiovanni – è quello di catalizzare su internet l'attenzione dei viaggiatori, fornendo risposte adeguate ai quesiti di chi vuole visitare il nostro territorio".
La sezione Mare e Spiagge è stata pubblicata all'inizio di agosto, ed è in continuo aggiornamento anche grazie alla collaborazione delle amministrazioni locali e delle associazioni presenti sul territorio e ad oggi conta 28 località balneari. E' già stata censita dai motori di ricerca e ha avuto in una settimana oltre 3.000 visite.
Sul sito, nella sezione "prenota il tuo hotel", è possibile prenotare una stanza in una delle oltre 40 strutture ricettive convenzionate che offrono la possibilità di prenotare on line, senza anticipo e costi di commissioni, e sempre al miglior prezzo presente su internet.

News Correlate