giovedì, 25 Aprile 2024

Giubileo Lauretano, la Madonna di Loreto lascia l’Aeroporto Abruzzo

Dopo due settimane di permanenza presso la cappella dell’Aeroporto d’Abruzzo, la statua della Madonna di Loreto prosegue il suo viaggio itinerante tra gli scali nazionali ed internazionali. Un percorso, nell’ambito del Giubileo Lauretano, che vede lo scalo abruzzese, primo Aeroporto ad ospitare l’effige sacra dal 9 al 22 dicembre.

Ieri, infatti, la statua della Santa Madre, dopo la celebrazione alle 9.30 del rito di commiato da parte del sacerdote di Polignano a Mare, è stata trasportata all’Aeroporto di Bari.

“Il coinvolgimento del nostro scalo – ha sottolineato Enrico Paolini, presidente della Saga – ha rappresentato per tutti noi un importante di momento di unione, che è poi la nostra filosofia nel lavoro che portiamo avanti ogni giorno. Con estrema soddisfazione, posso dire che per tutto il periodo di permanenza della statua nella cappella dell’aerostazione, abbiamo accolto parecchie centinaia di fedeli e passeggeri che hanno voluto omaggiare lo scalo, per ricevere l’indulgenza plenaria”.

L’iniziativa, coinvolge Enac, Assaeroporti, Alitalia, venti Aeroporti, con la collaborazione di Aeroclub Italia. Accanto alla statua in “pellegrinaggio” tra gli aeroporti nazionali, altre due sono in viaggio tra i reparti militari ed i principali Aeroporti internazionali.

News Correlate