sabato, 27 Aprile 2024

Firmato Patto di Amicizia fra L’Aquila e Chuzhou

È stato firmato il Patto di Amicizia tra il Comune dell’Aquila ed il Comune di Chuzhou (Repubblica Popolare Cinese, Provincia dell’Anhui). Il Patto, teso ad incentivare rapporti economici, culturali e turistici tra le due città, segue il protocollo d’intesa firmato nel novembre del 2013 a Chuzhou.

“La città di Chuzhou – ha detto il sindaco Zhang Xiang’an – è onorata di consolidare un rapporto di amicizia con la città dell’Aquila. Spero di avere presto la possibilità di accogliere una presenza aquilana da noi, che sia legata al commercio, alla cultura, al turismo o allo studio. Chuzhou – ha proseguito – è una città di 4,5 milioni di abitanti e, oltre ad una grande vocazione agroalimentare, sta crescendo molto nel settore tecnologico, della meccanica e farmaceutico. Sono sicuro che i nostri rapporti apriranno per le nostre due terre, nuove e solide possibilità di crescita reciproca”.

Nell’accogliere la delegazione, Massimo Cialente, sindaco dell’Aquila, ha parlato di una grande opportunità per la città, che va coltivata con i fatti, ora che la fase istituzionale è stata avviata.

News Correlate