“Oltre 40 appuntamenti in 2 mesi. Quest’estate a Roccaraso ci sarà una vera e propria montagna di eventi”. È quanto ha annunciato Francesco Di Donato, sindaco del centro montano dell’Alto Sangro, dopo che l’amministrazione comunale ha approvato il programma delle manifestazioni estive.
“Rafforzare durante la stagione estiva l’offerta di servizi, attrazioni, eventi culturali e sportivi è uno degli obiettivi principali sui quali puntiamo molto – spiega Di Donato – siamo convinti che potenziare l’attrattività turistica di Roccaraso durante l’estate sia il modo migliore per sostenere le imprese e il commercio, allungando di fatto la stagione”.
Di Donato ha spiegato che “con una spesa davvero molto contenuta siamo riusciti a mettere in piedi un cartellone di programmi aperto alle esigenze di tutti: di chi ama lo sport, di chi preferisce la musica e l’intrattenimento, di chi cerca anche l’estate appuntamenti culturali di un certo livello. E poi non abbiamo dimenticato i più piccoli per i quali sono stati programmati appuntamenti quotidiani”.
Dal punto di vista sportivo la stagione turistica è già decollata con l’apertura dei campionati italiani di pattinaggio artistico a rotelle che si terranno fino al 27 luglio al palaghiaccio ‘Bolino’. Nei prossimi giorni comincerà il ritiro precampionato del Lanciano calcio. Poi spazio ad eventi più importanti con le esibizioni di Gabriele Cirilli (2 agosto) ed Enrico Brignano (24 agosto). Il 15 agosto ci sarà il concerto di Paolo Belli.
Tags:roccaraso