venerdì, 19 Luglio 2024

Rfi, Regione pronta a gestire Avezzano-Roccasecca

Morra, a breve incontro con Trenitalia e tutti i sindaci della Valle Roveto

"La Regione Abruzzo chiederà al Governo che la linea ferroviaria Avezzano-Roccasecca venga affidata direttamente alla Regione”. È quanto ha annunciato Giandonato Morra, assessore ai Trasporti, al termine della riunione che si è tenuta all'Aquila sul destino della linea ferroviaria.
A margine della riunione Gianni Chiodi, presidente della Regione, ha confermato che "in questa fase transitoria la Regione sarà al fianco dei pendolari della linea ferroviaria con la garanzia dell'effettuazione di tutti i servizi di trasporto necessari. È chiaro – ha concluso – che l'obiettivo principale rimane il ripristino della ripresa del servizio sulla linea ferroviaria". 
La presa di posizione di Morra è arrivata dopo una nota di Rfi che ha annunciato il mantenimento del blocco di ogni attività di trasporto sulla linea ferroviaria in attesa della definizione della programmazione nazionale sulle manutenzioni straordinarie.
Morra ha detto che "verrà convocato a breve un incontro con Trenitalia e tutti i sindaci della Valle Roveto per stabilire i servizi sostitutivi per questa fase. Dobbiamo naturalmente tener conto che i servizi sostitutivi dovranno essere modulati secondo le esigenze dei territori e sulla nuova determinazione del plessi scolastici". 

News Correlate